Vivi il mare: Lido azzurro





“Vivi il mare con Agrigento Doc”: informazioni turistiche sulla costa della provincia di Agrigento, per vivere le bellezze del mare .


Località “Lido Azzurro” – Porto Empedocle (AG)

Il Lido Azzurro è una località balneare situata ad ovest del centro di Porto Empedocle  ed è caratterizzato da un lunghissimo arenile di sabbia finissima dorata che rende il mare cristallino e di un caratteristico colore turchese; la spiaggia si estende per diversi chilometri fino alla spiaggia di “Marinella”, nota anche come Punta Secca nei romanzi di Camilleri. Queste spiagge sono attrezzate ed offrono diversi servizi turistici e stabilimenti balneari.

Per gli amanti delle passeggiate sulla battiggia, da Lido Azzurro la spiaggia è percorribile per circa 3 km a piedi fino a raggiungere la splendida “Scala dei Turchi”.

 

 


Localizzazione della spiaggia:

Distanza da Agrigento: Km. 20 circa

Spiaggia libera: sì

Spiaggia attrezzata: sì

Raggiungibile in auto dalla Strada Statale 115.

 


Video tratti da youtube:




Cerca il tuo alloggio in zona:


Booking.com


Foto e cartoline storiche:

Hai del materiale utile da pubblicare sull’argomento? Foto, video, articoli originali, pubblicazioni non soggette a diritti d’autore

Inviali alla redazione del sito ai fini della pubblicazione. Saremo lieti di inserire il materiale inviato se ritenuto conforme alle finalità del sito e ne citeremo la fonte. La collaborazione fornita e l’utilizzo del materiale inviato sono da intendersi a titolo esclusivamente gratuito e senza scopo di lucro.

Lascia un commento

Translate »