Vivi il mare: Punta Bianca e Cozzo Drasi





“Vivi il mare con Agrigento Doc”: informazioni turistiche sulla costa della provincia di Agrigento, per vivere le bellezze del mare .


Località “Punta Bianca” e Cozzo Drasy (AG)

Punta Bianca è il proseguimento naturale della spiaggia di Zingarello, oggi Riserva Naturale;  è una straordinaria spiaggia caratterizzata da una roccia calcarea bianca, circondata da una natura selvaggia che sovrasta una costa altrettanto selvaggia e particolare. La strada di accesso è impervia dovendo percorrere una strada sconnessa, sterrata e  Il nome Punta Bianca deriva dallo sperone roccioso bianco sul quale si possono notare i resti di un edificio, un’antica caserma della Guardia Costiera. In queste ampie distese di arenile la natura fa da padrona a tutti gli effetti: nei suoi anfratti troviamo splendide calette, sabbiose e di ciottoli, uniche per la particolarità dell’acqua trasparente, rocce calcaree, palme nane e numerose specie floreali che la rendono una spiaggia esotica, ideale per gli amanti del relax e della contemplazione.

Recentemente la cantautrice Gianna Nannini ha scelto questo luogo per girare il video della canzone “Lontano dagli occhi”.

 

 


Localizzazione della spiaggia:

< Distanza da Agrigento: Km. 20 circa

Spiaggia libera: sì

Spiaggia attrezzata: sì

Raggiungibile in auto dalla Strada Statale 115.

 





Cerca il tuo alloggio in zona:


Booking.com


Foto e cartoline storiche:

Video tratti da youtube:

Gianna Nannini – Lontano dagli occhi

 

Riprese aeree drone in volo video Punta Bianca come Scala dei Turchi – Agrigento

Punta Bianca come non l’avete mai vista…. – Pubblicato il 05 giu 2015 – “Agrigento in volo” di Francesco Strazzeri

MAGICA PUNTA BIANCA (video by Ignazio Catalano) tratto da Facebook





Hai del materiale utile da pubblicare sull’argomento? Foto, video, articoli originali, pubblicazioni non soggette a diritti d’autore

Inviali alla redazione del sito ai fini della pubblicazione. Saremo lieti di inserire il materiale inviato se ritenuto conforme alle finalità del sito e ne citeremo la fonte. La collaborazione fornita e l’utilizzo del materiale inviato sono da intendersi a titolo esclusivamente gratuito e senza scopo di lucro.

Lascia un commento

Translate »