Presepi viventiTradizioni popolariTutte

Presepe vivente di Montaperto (AG) – 10° edizione 2017/2018

Locandina del Presepe vivente

Presepe vivente di Montaperto (AG) – 10° edizione 2017/2018

Anche ques’anno appuntamento nel piccolo borgo di Montaperto per il tradizionale presepe vivente dal 26 al  30 Dicembre 2017 e  indata 01 – 05 e  6 Gennaio 2018.

Dal sito ufficiale www.presepeagrigento.com si legge:

“Un piccolo borgo dalle antiche radici, situato nella collina agrigentina, diventa un luogo ancor più suggestivo e magico in occasione delle festività natalizie; una piccola Betlemme dall’atmosfera incantata che con i suoi colori, profumi e sapori, vi guiderà in un piacevole tuffo nel passato e nella tradizione degli antichi mestieri, fino ad arrivare alla grotta e alla dolce immagine di Gesù Bambino.

Locandina del presepe vivente

Un mondo semplice, genuino e caloroso, impreziosito e allietato dalla musica e dagli spettacoli che rendono ancor più speciali questi giorni di festa, in un incantevole luogo per far scoprire ai bambini e riscoprire agli adulti la vita di una volta con una novità all’insegna della fratellanza tra i popoli.

Il presepe: l’immagine di bontà e tenerezza da portare nel cuore in questo momento speciale dell’anno, il Natale.”

Programma del presepe:

Il 26 Dicembre alle ore 17.00 sarà Inaugurata la nona edizione del Presepe vivente a Montaperto. Gli altri giorni l’orario d’ingresso è previsto dalle ore 17.30 mentre la chiusura della biglietteria è previsto alle ore 21.00 .

Il 6 Gennaio alle ore 18.00 è previsto l’arrivo dei Re Magi che con il loro doni si fermeranno davanti alla grotta e alla dolce immagine di Gesù Bambino.
Localizzazione del presepe vivente:

Info e contatti:

Cell: 377 6716624
Cell: 329 4252276
info@presepeagrigento.com

Zona servita da bar, ristoranti ed attività commerciali

AgrigentoDoc consiglia:

Trattoria da Mimmo – tel. 0922 410186 –

Via Belvedere Giardina Gallotti, 127, 92100 Agrigento AG


Video tratti da youtube:

La quarta edizione del presepe vivente di Montaperto Agrigento – Pubblicato da MontapertoEU

Hai del materiale utile da pubblicare sull’argomento? Foto, video, articoli originali, pubblicazioni non soggette a diritti d’autore

Inviali alla redazione del sito ai fini della pubblicazione. Saremo lieti di inserire il materiale inviato se ritenuto conforme alle finalità del sito e ne citeremo la fonte. La collaborazione fornita e l’utilizzo del materiale inviato sono da intendersi a titolo esclusivamente gratuito e senza scopo di lucro.

Lascia un commento