Vivi il mare: Marina di Palma Montechiaro



“Vivi il mare con Agrigento Doc”: informazioni turistiche sulla costa della provincia di Agrigento, per vivere le bellezze del mare .


Marina di Palma Montechiaro (AG)

La spiaggia di Marina di Palma appartiene al comune di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. Questa spiaggia si estende lungo una meravigliosa costa caratterizzata da spiagge di rara bellezza sulle quali fanno capolino maestose scogliere. La frazione di Marina di Palma, con il suo lungo arenile, è una ambita località balneare.

Proseguendo verso ovest, ai piedi della rupe del castello, la costa si presenta aspra e rocciosa, di grande suggestione ma di difficile accesso. A oriente,nel sec. XVII, Carlo Tomasi (avo dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa) fece costruire, con funzioni difensive, la Torre di S.Carlo, che a tutt’oggi domina il litorale.

 


Localizzazione della spiaggia:

Distanza da Agrigento: Km. 25 circa

Spiaggia libera: sì

Spiaggia attrezzata: sì

Raggiungibile in auto/moto

Infopoint: Comune di Palma Montechiaro


Galleria fotografica:


Cerca il tuo alloggio in zona:


Booking.com


Foto e cartoline storiche:


Video tratti da youtube:
Le migliori spiagge in Sicilia – Oltre il castello di Palma di Montechiaro

Volo in libero su Marina di Palma

Da visitare nei dintorni (fonte: ……………………):


 

Hai del materiale utile da pubblicare sull’argomento? Foto, video, articoli originali, pubblicazioni non soggette a diritti d’autore

Inviali alla redazione del sito ai fini della pubblicazione. Saremo lieti di inserire il materiale inviato se ritenuto conforme alle finalità del sito e ne citeremo la fonte. La collaborazione fornita e l’utilizzo del materiale inviato sono da intendersi a titolo esclusivamente gratuito e senza scopo di lucro.

Lascia un commento

Translate »