Presepi viventiTradizioni popolariTutte

Presepi viventi in Sicilia: Cosentini


Presepe Vivente di Cosentini – Santa Venerina (CT)


Aperto nei giorni 26, 29 e 30 dicembre 2018,  6 gennaio 2019


Presepe Vivente di Cosentini, organizzato dalla parrocchia “Maria SS. del Rosario” nella suggestiva ambientazione del Parco Oasi di Cosentini, a cura del “Comitato Presepe Vivente” e dell’intera Comunità della Parrocchia “Maria SS. Del Rosario”, con il patrocinio del Comune di Santa Venerina e della Regione Siciliana.

Il suono delle ciarameidde vi accompagnerà in un salto indietro nel tempo attraverso gli antichi viottoli in pietra lavica del parco, dove potrete magicamente rivivere gli antichi mestieri siciliani e prendere parte al banchetto per la nascita di Gesù degustando i prodotti tipici del luogo.

Le antiche tradizioni siciliane rivivranno nei racconti biblici e i sentieri naturali dell’Antico Bosco delle Aci saranno gli scenari perfetti per riportarci a Betlemme per l’attesa della Nascita del Redentore.


Fonte: sito ufficiale della manifestazione e/o sito ufficiale del Comune


Rassegna fotografica di edizioni precedenti tratta da pagine ufficiali


Video tratti da youtube

Visita al Presepe Vivente di Cosentini ( fraz. di Santa Venerina-CT ) eseguito presso l’Oasi. Parco e caratterizzato dagli abitanti del luogo . A seguire visita guidata presso la Chiesa Madonna del Rosario.

Info e curiosità:


 

Informazioni di contatto

 

Per info, aggiornamenti e/o segnalazioni di errore contattaci

Lascia un commento