Presepi viventiTradizioni popolariTutte

Presepi viventi in Sicilia: Mascali


Presepe vivente di Mascali (CT)


Aperto nei giorni  26, 29, 30 dicembre 2018 e 1, 5, 6 gennaio 2019.


resepe Vivente Siciliano nelle vie del paese di Nunziata di Mascali. Sarà possibile visitare la Chiesa medievale della Nunziatella e la Basilica Paleocristiana e degustare prodotti tipici del luogo. Per l’edizione del 2017/18 è stato premiato come miglior presepe vivente d’Italia di Sicula Tradizione Etnea.

L’idea è nata 6 anni fa, quando un gruppo di parrocchiani, insieme al prete di Nunziata, hanno deciso quasi per scherzo di impegnarsi per la realizzazione di un piccolo Presepe Vivente. Nelle prime due edizioni si svolse interamente lungo la via Benedetta, dietro la Chiesa Madre di Nunziata. Nei successivi anni, grazie alla volontà e alla passione delle famiglie nunziatesi, il Presepe Vivente si è esteso per tutta la parte più antica del paese, prima iniziando da via Stazzone ed infine, come nelle ultime due edizioni, da via San Domenico.


Rassegna fotografica di edizioni precedenti tratta da pagine ufficiali


Video tratti da youtube

PRESEPE ANTICO SICILIANO NUNZIATA

Info e curiosità:

L’oratorio “San Domenico Savio” della parrocchia S. Maria dell’Itria di Nunziata organizza ogni anno, dal 2011, il presepe vivente siciliano.Dalla prima edizione ad oggi, il presepe vivente di Nunziata si è esteso coinvolgendo le vie caratteristiche del paese e l’antica Chiesa Medievale della Nunziatella. Anno dopo anno il presepe ha raggiunto un grande successo, attirando migliaia di visitatori.


Informazioni di contatto

 

Per info, aggiornamenti e/o segnalazioni di errore contattaci

Lascia un commento