Dove dormire

Palazzo Bibirria

Palazzo Bibirria
Via Duomo, 60 92100 Agrigento, IT
P. +39 340 703 2068
M. info@palazzobibirria.it

 

Palazzo Bibirria Bed&Breakfast Agrigento è stato totalmente rinnovato nel 2017. Lo stile moderno , gli ambienti interni finemente arredati e la sobria eleganza della facciata esterna riescono ad essere in completa armonia con il caratteristico contesto storico del quartiere in cui sorge.

‘’Bibirria’’ è proprio il nome di questa parte della città alta, deriva dall’arabo Bab-er-riiah e vuol dire ‘’Porta dei Venti’’ ed è uno dei tanti scorci di Agrigento da cui emerge la sua storia travagliata e affascinante.

Essendo alle porte del centro storico di Agrigento, Palazzo Bibirria offre ai suoi ospiti la bellezza di esplorare a piedi i vicoli della città tra storia e cultura : Cattedrale di San Gerlando , Chiesa Santa Maria dei Greci, Chiesa di Santo Spirito,il fortino arabo e tanto altro. E’, inoltre, a pochi minuti dalle vie principali dello shopping e del divertimento: via Atenea e Viale della Vittoria.

La posizione strategica del B&B permette di raggiungere facilmente i maggiori punti di interesse: l’imponente Valle dei Templi, dichiarata dall’UNESCO ‘’Patrimonio dell’umanità’’, i Giardini della Kolymbetra e il museo Archeologico di Agrigento (tutti a meno di 5 km); è un buon punto di partenza per raggiungere in macchina la Scala dei turchi, le spiagge di Punta Bianca e la Riserva Naturale di Torre Salsa.

Lascia un commento