Presepe vivente in Sicilia 2019: Palazzolo Acreide (SR)


Attenzione:
Verificare i link ufficiali indicati nella pagina per maggiori informazioni
Presepe vivente in Sicilia 2019: PALAZZOLO ACREIDE (SR)

Attrazione natalizia di Palazzolo Acreide, perla barocca degli Iblei,


Date di Apertura: 25, 26 e 29 dicembre 2019 – 1, 5 e 6 gennaio 2020, dalle ore 17.30 alle 20.30

Ingresso: gratuito

Il fascino di una grotta naturale alle pendici di un costone roccioso a picco sulla valle dell’ Anapo, il groviglio di stradine e vicoli del quartiere dell’ Ebraida, uno dei nuclei originari della Palazzolo medievale, alle spalle dell’ esplosione barocca della Basilica di S. Paolo: questo è il contesto del presepe vivente di Palazzolo Acreide.

Organizzato dalla Pro Loco e realizzato col lavoro volontario degli abitanti del quartiere, il presepe vivente è da anni ormai la principale attrazione natalizia di Palazzolo Acreide, perla barocca degli Iblei, ed ogni anno è meta di migliaia di visitatori.

Il presepe vivente ricostruisce la scena della natività di Nostro Signore Gesù riportando in vita ambienti e personaggi antichi, lungo un percorso breve ma ricco di suggestione e di mistero, che culmina nella bellissima grotta naturale ove trova riparo la Sacra Famiglia. I genitori con bambini piccoli trovano particolarmente utile e attraente la visita del nostro presepe: la presenza di numerosi animali di tante specie differenti è particolarmente stimolante ad interessante per i bambini e dà loro occasione di vedere un mondo in cui uomo, natura e animali vivevano in simbiosi reciproca.

Fonte: sito ufficiale della manifestazione


Vuoi soggiornare n zona? cerca l’alloggio più adatto a te:
Booking.com


Video tratti da youtube/FB

Info e curiosità:

Maggiori informazioni sull'evento:

Indicazioni stradali per raggiungere il presepe:

Per info, aggiornamenti e/o segnalazioni di errore contattaci

Lascia un commento

Translate »