La cittàPalazzi storiciTutte

Biblioteca Comunale “Franco La Rocca”

La biblioteca comunale “Franco La Rocca” è un centro servizi bibliotecario comunale della città di Agrigento, che si trova al centro della città.  La sua fondazione risale al 1888 mentre l’istituzione attuale risale al 1982  con il nome di “Biblioteca Santo Spirito” dal bibliotecario palermitano Francesco La Rocca che ne fu il primo direttore.  Dopo la sua scomparsa prematura la “biblioteca Santo Spirito” fu dedicata a suo nome.

Nel 2008 la biblioteca fu trasferita nel palazzo storico di Agrigento dell'”ex archivio notarile”, opportunamente ristrutturato ed inaugurato il 30 maggio dello stesso anno.

Notizie utili sulla fruibilità della Biblioteca e sul patrimonio librario sono disponibili al link ufficiale dell’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche – ICCU


Prenota la tua vacanza alla scoperta dei Musei e Parchi Archeologici della Regione Siciliana:

Booking.com


Galleria fotografica:


Foto e cartoline storiche:

in aggiornamento


Localizzazione della Biblioteca Comunale:

Info e contatti:

Piazzale Aldo Moro n. 3 – 92100 – Agrigento (AG)
Tel. +39 0922595166 – Fax: +39 0922401246 – E-mail: biblioteca.larocca@comune.agrigento.it
sito web:

Video tratti da youtube:

Inaugurazione Biblioteca c/o i locali dell’ex Archivio Notarile


 

Hai del materiale utile da pubblicare sull’argomento? Foto, video, articoli originali, pubblicazioni non soggette a diritti d’autore

Inviali alla redazione del sito ai fini della pubblicazione. Saremo lieti di inserire il materiale inviato se ritenuto conforme alle finalità del sito e ne citeremo la fonte. La collaborazione fornita e l’utilizzo del materiale inviato sono da intendersi a titolo esclusivamente gratuito e senza scopo di lucro.

Lascia un commento