Arte&CulturaMuseiTutte

Gems Museum di Agrigento


Attenzione:
Per maggiori informazioni su orari di visita e costi contattare i gestori ai link ufficiali indicati in fondo alla pagina

Gems Museum


Orario visite : su prenotazione

Chiusura: sabato, domenica e festivi

Tempo stimato della visita: 60 minuti

Ingresso: gratuito

Descrizione:

un museo interamente dedicato alle Gemme, di qualsiasi tipo, provenienza e valore, creato appunto, per condividere, studiare il meraviglioso mondo delle gemme, che da sempre, con il loro fascino lucente e il loro alone di mistero attirano l’attenzione di adulti e bambini. Sarà stata proprio l’affascinante magia delle gemme a fare in modo che questo nido d’arte e cultura riscuotesse così tanto successo proprio nella terra di Pirandello, la terra della cultura per eccellenza, infatti, da Agosto 2016 ha già attirato l’attenzione di molti curiosi, che richiamati dal fascino delle gemme, hanno deciso di visitare questo posto suggestivo. Se anche voi volete sapere di più sulle gemme provenienti da praticamente qualsiasi parte del mondo, il Gems Museum di Agrigento si può visitare gratuitamente, su prenotazione.

Il Gems Museum e’ una presenza che soddisfa sia gli appassionati di gemme e gioielli che i semplici curiosi. Piu’ che un luogo di oggetti, il museo e’ uno spazio che vuole essere dedicato alla scoperta e all’approfondimento del mondo dei preziosi, che rappresenta un patrimonio naturale da studiare e valorizzare.

Le visite si prenotano via e-mail o telefono nei seguenti orari:
Il Lunedi’ dalle 17:00 alle 20:00
Dal Martedi’ al Sabato dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00

Fonte: www.gemsmuseum.it

www.facebook.com/gemsmuseumag/


Prenota la tua vacanza alla scoperta dei Musei e Parchi Archeologici della Regione Siciliana:

Booking.com


Galleria fotografica:

in aggiornamento


Foto e cartoline storiche:

in aggiornamento


Localizzazione della Biblioteca Comunale:

Info e contatti:


Video tratti da youtube:

in aggiornamento


Hai del materiale utile da pubblicare sull’argomento? Foto, video, articoli originali, pubblicazioni non soggette a diritti d’autore

Inviali alla redazione del sito ai fini della pubblicazione. Saremo lieti di inserire il materiale inviato se ritenuto conforme alle finalità del sito e ne citeremo la fonte. La collaborazione fornita e l’utilizzo del materiale inviato sono da intendersi a titolo esclusivamente gratuito e senza scopo di lucro.

Lascia un commento