Video raccolta


 Suggestive immagini video dall’alto con Drone della valle dei Templi di Agrigento in occasione del Congresso di Archeoastonomia del 26 Luglio 2014 dell’Istituto di Archeoastronomia Siciliana del Dr. A. Orlando – con il patrocinio dell’Ente Parco valle dei Templi di Agrigento – riprese aeree a cura di Droneservizi.com

Fonte: www.youtube.com

 

AgDoc_video_TravelVideoStore

 This is part of a series, Planet Terra, which when licensed allows you to add your own custom narration to meet you specific marketing needs. Contact us at TravelVideoStore.com for more details about licensing this episode or any of the 365 other episodes to destinations around the world.

Fonte: www.youtube.com

Pubblicato il 01 ago 2014 da Agrigento Tour – Un piccolo assaggio della città di Luigi Pirandello… tra storia, arte, cultura, profumi, tradizioni e bellezze. Scopri la Sicilia vieni a visitare la nostra Terra!

Fonte: www.youtube.com

Caricato il 30 lug 2009 da Todaronetwork – Agrigento e la Valle dei Templi, uno degli angoli più suggestivi della Sicilia e del mondo. Agrigento and the Temples Valley in Sicily.

Fonte: www.youtube.com

 ag_video_01

 

 AGRIGENTO NEI FAVOLOSI ANNI ’60 – FOTO RARISSIME

Pubblicato il 01 gen 2012

Erano i meravigliosi anni ’60, anni di speranza, anni in cui si iniziava a guardare il mondo con occhi nuovi, dove si scorgevano, dopo tanto tempo, nuovi orizzonti. L’amore si faceva più audace, ma era un nuovo romanticismo, non era volgare, erano gli anni di una carezza in un pugno. Erano anni in cui si viveva per l’essere non per l’apparire.

Fonte: www.youtube.com

Pronti Partenza…Via – Nella Valle dei Templi di AGRIGENTO
Pubblicato il 22 mag 2016 – Pronti Partenza…Via “TRIP” fa tappa ad AGRIGENTO, nella calda Sicilia meridionale, simbolo della Magna Grecia con il monumentale parco archeologico della Valle dei Templi.
Sorgono su un lineare costolone roccioso i templi dedicati alle divinità greche, di cui rimangono importanti resti: i tre principali sono il tempio di Ercole, il bellissimo tempio della Concordia e il tempio di Giunone. Nella parte bassa del sito archeologico patrimonio dell’umanità Unesco si osservano poi i resti del maestoso tempio di Zeus e quelli del tempio dei Dioscuri. Non lontano dalla Valle dei Templi si trovano i resti di un quartiere ellenistico-romano con i tracciati di alcune abitazioni costruite dai romani su precedenti abitazioni greche. Conclude la visita una breve parentesi dedicata alla città di Agrigento.Tutti i diritti riservati, Vaghi per il mondo, 2016 – http://vaghiperilmondo.net.
Fonte: www.youtube.com

Icarus Temple Valley – Sicilia 2015 – Living Agrigento

Pubblicato il 06 set 2016 – Living Agrigento
Godetevi la Valle dei Templi. Uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo visto da una prospettiva privilegiata: quella di Icarus.





Translate »