Artista
Carlo Perna  (Civitanova Marche, 1931)

Titolo
Ricordo di Agrigento
Olio su tela 100×70

Ubicazione
Collezione privata

Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com


Info e Curiosità

L’artista: 

Carlo Perna, nato a Civitanova Marche (MC) nel 1931, si è formato da giovane alla scuola del pittore e affreschista Ugo Scaramucci di Foligno. Si è laureato in Architettura presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, alternando tali studi con i corsi di perfezionamento dell’Accademia di Belle Arti di Roma e seguendo le lezioni dell’incisore Lino Bianchi Barriviera. E’ iscritto all’Ordine degli Architetti di Roma.

Ha partecipato a varie esposizioni, fra cui nel 1992, su invito della Direttrice della Pinacoteca e Musei civici di Jesi , ha presentato in questa città, un’ampia rassegna antologica delle proprie opere.

I suoi lavori si trovano in collezioni pubbliche e private, sia in Italia che all’estero, ed in pubblicazioni specializzate quali ad esempio la “Rassegna degli xilografi italiani”, Ed: Chegai di Firenze, il “Catalogo Nazionale Degli Artisti” Repertorio n°1 a cura di Elio Mercuri Ed: Del Carretto, nella rivista” Scena illustrata” ed in vari cataloghi dedicati agli Ex Libris.

Fonte: pagina ufficiale dell’artista


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »