Artista
Maurizio Baiocchini, Roma 1949

Titolo
 “Agrigento la valle dei Templi” – 2014
Monocromo in giallo – Olio su cartone su tavola – cm 95×95

Ubicazione
Collezione privata

Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com


 

Info e Curiosità

L’artista: 

Maurizio Baiocchini, nato a Roma classe 1949, dopo gli studi universitari impronta la sua vita all’attività professionale, come ingegnere e manager nell’ambito dell’imprenditoria privata e pubblica, di aziende leader a livello nazionale ed internazionale.

Con la maturità, lo spirito artistico inizia però a prevaricare nei confronti del tecnico ed è infatti che da oltre dieci anni è presente “come pittore” nel mondo dell’arte. I suoi dipinti grondanti di colore, nascono da un attento studio della tecnica pittorica, basata essenzialmente sui colori a olio e da una ricerca di materiali alternativi e complementari come la sabbia, il ferro, la pelle, la juta e le malte che nell’elaborazione creativa della cosiddetta “tecnica mista o polimaterica”, diventano parte essenziale dell’opera.

I suoi lavori testimoniano una continua evoluzione spaziando dal figurativo all’informale e trovano ispirazione nel contatto con la società e la vita quotidiana. Moda e fotografia sono due inestricabili complementi ed e’ proprio da quest’ultima che nasce quell’affinita’ artistica con il fotografo e maestro Antonio Barrella “Mastrobarrella”, con cui condivide l’idea di miscelare le arti della fotografia e della pittura, fusione perfetta per dare vita ad un progetto di mash-up che trova in questo primo evento la propria rappresentazione.

Fonte: pagina ufficiale dell’artista / wikipedia

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »