Gutenberg Edizioni: Premio nazionale Calendario d’Arte Gutenberg 2020 

Concorso d’arte

Partecipazione gratuita

La casa editrice Gutenberg Edizioni nasce a Salerno nel 1987. La nostra mission è quella di fondere tradizione e innovazione, accompagnando il processo di creazione di un libro in ogni suo passaggio. Ad oggi siamo specializzati soprattutto nella diffusione dell’arte contemporanea in Italia e nel mondo, con la pubblicazione di numerosi cataloghi d’arte.


Calendario Gutenberg 2020 — Natura e Territorio.

Dopo l’ultima edizione, datata Gennaio 2018, culminata nella presentazione al Centro Luigi di Sarro di Roma, la Gutenberg Edizioni – in collaborazione con l’associazione culturale MM18 – indice la nuova edizione del Premio nazionale “Calendario d’Arte Gutenberg 2020”.

Il concorso prevede la selezione di 12 opere rappresentative dell’Arte Contemporanea Italiana, che daranno vita all’edizione 2020 dello storico Calendario targato Gutenberg Edizioni, giunto quest’anno al suo 27° Anniversario. L’edizione del “Calendario Gutenberg 2020” sarà accompagnata dalla pubblicazione di un Catalogo d’Arte con le opere selezionate da 5 giurati, ognuno dei quali selezionerà 12 opere (per un totale di 60).

Le 12 opere vincitrici saranno esposte in una mostra collettiva e poi pubblicate sia sul Calendario che il Catalogo d’Arte, mentre le restanti 48 opere finiranno solo nella Pubblicazione del Catalogo d’Arte che sarà poi distribuito nei maggiori marketplace italiani (Amazon, Ibs, Casalini Libri).

È possibile iscriversi al Concorso fino al giorno 1 dicembre 2019. L’iscrizione è gratuita.

 

Il concorso è aperto a tutti gli Artisti, a partire dall’età di 25 anni, senza distinzione di sesso, lingua, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una sola opera. Possono essere presentate anche lavori non inediti. Il tema del concorso è “Natura e territorio“.

Saranno selezionate opere di PITTURA, realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, stampa di vario tipo, etc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro, etc.). Le misure massime consentite sono di cm 100×120.

Fonte: www.gutenbergedizioni.com


Info e contatti:  Gutenberg Edizioni – tel.089 878 651 – info@gutenbergedizioni.com – www.gutenbergedizioni.com


Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com


Come iscriversi
Nel form di contatto raggiungibile al link  www.gutenbergedizioni.com/concorso-calendario-2020/  dovranno essere indicati:

Dati anagrafici
Contatti e-mail e numero di telefono
Breve profilo biografico da inserire nella casella descrizione oppure allegandolo in formato PDF
Invio della riproduzione fotografica dell’opera in formato digitale PDF o JPG (massimo 10 MB)
Descrizione dell’opera
N.B. La prima selezione sarà effettuata su base fotografica. Non spedire l’opera. La Gutenberg Edizioni si riserva il diritto di rimuovere — in parte o interamente — le opere o le iscrizioni con carattere fortemente osceno, diffamatorio o che possono ledere la sensibilità dello spettatore.

Modalità di selezione

Le opere verranno valutate dai giurati considerando le caratteristiche di identità e di autenticità di opera d’arte contemporanea, segnalandosi per la qualità di ricerca e di capacità tecnica. Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.

I risultati delle selezioni verranno annunciati on-line nel sito www.gutenbergedizioni.com e sui canali social della Casa Editrice. La presentazione del calendario “Gutenberg Edizioni 2020” avverrà nell’ambito dell’inaugurazione della mostra. I costi di realizzazione del calendario, del catalogo, l’allestimento della mostra e la sua promozione in ambito nazionale, saranno a cura della Casa Editrice. Resta inteso che le spese di trasporto (andata e ritorno) e l’eventuale assicurazione delle opere saranno a carico dei singoli artisti.


Info & curiosità:


 

Vuoi segnalare un evento sul nostro sito: contattaci all’indirizzo mail info@agrigentodoc.it oppure e/o compila ed invia il modulo contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »