Da Nazareth a Betlemme, il presepe vivente di Gangi
Evento: Presepe vivente di Gangi
Dove: centro storico del comune di Gangi
Data: 26, 27, 28 e 29 dicembre 2024
Biglietto: ticket d’ingresso
Tipologia: presepe vivente, enogastronomia, intrattenimento e spettacolo
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook dedicata
Immergiti nella magia del Natale con il suggestivo Presepe Vivente di Gangi! Una straordinaria rappresentazione della Natività, tra le vie storiche del borgo, che prende vita con personaggi, mestieri e scenografie che ti faranno fare un viaggio indietro nel tempo.
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica e suggestiva. Acquista il tuo biglietto e assicurati il posto per uno degli eventi più attesi dell’anno.
Da Nazareth a Betlemme è uno dei più suggestivi Presepi viventi che ha come palcoscenico il centro storico di Gangi, il Borgo più Bello d’Italia 2014, fatto di scalinate, torri e strette vie che si trasformano per l’occasione in un tipico ambiente palestinese.
Un’approfondito studio storico-antropologico e religioso ha permesso di rappresentare la Natività in modo estremamente singolare. Infatti più di cento figuranti, in costumi palestinesi, propongono la nascita di Gesù Bambino mediante scene legate alla vita sociale della Palestina di quel tempo, scene legate alla presenza militare di Roma imperiale con Erode, la sua corte e i soldati e scene esclusivamente di carattere religioso.
Link https://prenotazione.presepeviventegangi.com/
Galleria fotografica edizioni precedenti:
Video delle edizioni precedenti:
Info & curiosità
Gangi: Borgo più Bello d’Italia 2014, si trova al centro della Sicilia immerso tra le cime delle Madonie. Il centro storico medievale è il palcoscenico ideale per eventi culturali ricchi di significato storico e religioso…
Il nostro borgo offre ai propri visitatori diversi servizi turistici come l’area di sosta per camper, il percorso turistico per non vedenti con audioguida, Wi-fi gratuito nel centro storico
Come raggiungere il presepe vivente: