
Artista
Luigi Mayer (1755 – 1803)
Titolo
Ancient Temple at Agrigentum
olio su tela 63×44 cm
Ubicazione
Sir John Soane’s Museum – Londra
Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com
Info e Curiosità
Luigi Mayer (1755-1803) è stato un artista italo-tedesco e uno dei primi e più importanti pittori europei della fine del XVIII secolo dell’Impero Ottomano. Ha viaggiato molto attraverso l’Impero Ottomano tra il 1776 e il 1794, e divenne famoso per i suoi schizzi e dipinti di paesaggi panoramici di siti antichi dai Balcani alle isole greche, Turchia ed Egitto, monumenti particolarmente antichi e il Nilo. Molte delle opere furono ammassate nella collezione di Ainslie, che fu successivamente presentata al British Museum , fornendo una preziosa visione del Medio Oriente di quel periodo.
Il Sir John Soane’s Museum è un edificio londinese al n. 13 di Lincoln’s Inn Field, sede di un piccolo museo, nato nel XIX secolo per volontà del famoso architetto neoclassico John Soane che raccolse nella propria residenza una grande collezione d’arte, oltre alla documentazione grafica del proprio lavoro.

Vuoi segnalare la tua opera dedicata alla citta di Agrigento?
Invia una foto ed una breve descrizione della tua opera compilando il form di contatto, allegando un file, oppure scrivendo alla mail info@agrigentodoc.it. Provvederemo a inserirlo, previa verifica dell’attinenza ai contenuti del sito, citando la fonte. La collaborazione è da intendersi ad esclusivo uso amatoriale ed a titolo gratuito e senza scopi commerciali.
Il sito è in costante aggiornamento ed implementazione e ci scusiamo anticipatamente per eventuali errori e/o inesattezze che vorrete segnalarci.