Cocco Arte Contemporanea: mostra personale di Ignazio Schifano, artista palermitano, a cura di Laura Faranda.


Visitabile dal 6 aprile al 5 maggio 2019:  venerdì e sabato, dalle 17.00 alle 20.00 o su appuntamento.

Cocco Arte Contemporanea: Via Francesco Todaro 22 – 98100 Messina (Me)

Ingresso: Ingresso gratuito
Info e contatti: 349 8150444 – mail: coccoartecontemporanea@gmail.com 

“Sicilia”, 2019 – Olio e smalti su carta

Mostra personale di Ignazio Schifano (Palermo, 1976) è una selezione di venti opere pittoriche, informali e figurative, di diverse dimensioni e tecniche, prevalentemente olio su carta e tecnica mista su carta, a cura di Laura Faranda.

“COCCO Arte Contemporanea” è un nuovo studio d’arte nato da una idea di Laura Faranda, curatrice e critica d’arte contemporanea, che ne idealizza il progetto espositivo, poi concretizzandolo in “studio d’arte”. Sabato 6 Aprile 2019, ore 18.00, inaugura “Carte”, mostra personale dell’artista Ignazio Schifano.
“Carte” è un altro interessante appuntamento della programmazione prevista da Cocco. Quest’ultimo si affaccia nel panorama dell’arte contemporanea siciliana e nazionale. Anche con questa mostra, lo Studio d’Arte prosegue il suo percorso di collaborazione con talenti originali, giovani e meno giovani, innanzitutto siciliani ma non solo, portatori di un linguaggio non necessariamente circoscritto alla tradizione, comunque di respiro internazionale.

La mostra è una selezione di venti opere pittoriche, informali e figurative, di diverse dimensioni e tecniche (prevalentemente olio su carta e tecnica mista su carta)


Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com


L’artista

Ignazio Schifano nasce a Palermo il 23 luglio del 1976; la formazione artistica di Ignazio è legata al mondo del restauro e dell’antiquariato, campi in cui fa esperienza ventennale.
Dopo l’Accademia di Palermo, si trasferisce a Londra, approfondendo i suoi studi legati all’arte pittorica e al restauro ed iniziando una collaborazione con il rinomato Titian Studio.
In Italia, consegue la qualifìca di Retauratore di Affreschi e Pitture Murali. E’ protagonista di mostre personali e collettive. Alcuni dei suoi lavori fanno parte della collezione del Castello di Fumone(FR), collezione MacS (Museo d’Arte Contemporanea Siciliana) di Catania, del Museo di Rende e del Palazzo della Provincia di Cosenza.
Attualmente vive tra Palermo e Roma, e collabora con diverse gallerie in Italia, tra cui la galleria Lombardi nella sua sede di Palermo e di Roma e la romana Pio Monti Arte Contemporanea.
Del suo lavoro si sono interessati critici e storici dell’arte, tra cui Claudio Strinati, Andrea Romoli Barberini e Alba Romano Pace.


Info & curiosità:


Localizzazione della mostra:


Vuoi segnalare un evento sul nostro sito: contattaci all’indirizzo mail info@agrigentodoc.it oppure e/o compila ed invia il modulo contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »