Eventi e sagreEventi e sagre DicembreEventi e sagre gennaioGita fuori portaPresepe vivente in Sicilia 2023Presepi viventiTradizioni popolariTutteTutte news

Presepe vivente in Sicilia 2023: La Capanna del Re di Salemi (TP)

Evento: Presepe vivente La Capanna del Re di Salemi (TP)
Dove: centro storico del comune di Salemi, nei vicoli di via Bastione e via Fontanieri
Data: 26 e 30 dicembre 2023 – 6 gennaio 2024
Biglietto: ticket d’ingresso
Tipologia: presepe vivente, enogastronomia, intrattenimento e spettacolo
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook dedicata

Dal sito degli organizzatori:

“Vi ospiteremo nelle storiche vie di uno dei borghi più belli d’Italia. Saremo lieti di accogliervi e accompagnarvi in un tour di scene e degustazioni tipiche del momento e della zona.”

Un misto di tradizione, devozione, colori, profumi, e degustazione di prodotti tipici farà da cornice alle suggestive vie del Centro Storico di uno dei Borghi più belli d’Italia.

È così che prenderà vita “La Capanna del Re” : il presepe vivente itinerante nel Borgo, tra scene religiose, botteghe di artigiani, mestieri antichi e musiche natalizie eseguite dagli zampognari.
Ogni scena coinvolgerà diversi figuranti che indosseranno gli abiti tipici dell’antica Betlemme, che sarà adesso riprodotta in un percorso nuovo e suggestivo: i vicoli di via Bastione e via Fontanieri.

Attenzione:
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti si consiglia di visitare le pagine ufficiali degli organizzatori nel link sopra indicati

Galleria fotografica edizioni precedenti:

Video delle edizioni precedenti:

Come raggiungere il presepe vivente:

Info & curiosità

Lascia un commento