Elisa Carlisi – Agrigento (AG)

Agrigento, 1983

Vive e lavora nell’agrigentino

Pittore contemporaneo  

 


Scheda personale dell’artista

BiografiaRiconoscimentiinformazioni di contatto

Elisa Carlisi nata a Sciacca, in provincia di Agrigento) il 24 gennaio 1983, è una artista poliedrica. Sin da piccola ed autodidatta si è dedicata alla pittura, sperimentando negli anni varie tecniche, ma prediligendo ancor oggi l’uso dell’acrilico. Ha frequentato per diverso tempo ateliers di importanti artisti siciliani, tra tutti ed in ordine cronologico, Pino Cirami (da cui ha appreso l’uso dei colori), Ugo Tagliavia (che le ha trasmesso le regole base del disegno soprattutto per i nudi di donna), Gaetano detto Tano Siracusa che le ha mostrato le potenzialità infinite dell’immagine fotografica.
Amante della fotografia da sempre, e fotografa dal periodo universitario, prima per una nota agenzia milanese; riconosciuta a livello nazionale grazie ad un concorso indetto da Nital Italia che l’ha premiata come miglior nikonista per il 2009 e 2010 con lo scatto “la passante”.

Condivide la filosofia dell’istante decisivo in fotografia, ed è apprezzata per il suo stile (soprattutto per gli scatti stilllife, street photography, ritratto, bianco/nero, foodphotography..).

E’ molto legata alla sua terra, dopo un periodo trascorso al nord (per gli studi universitari), nel 2007/8 è ritornata in Sicilia, dove vive e lavora attualmente. Ama l’arte e tutto ciò che è cultura o che genera cultura(come ha dichiarato in una recente intervista). Da qualche anno collabora con diversi artisti alla creazione di eventi e di prodotti editoriali; ed è editrice di se stessa.

Elisa Carlisi ha ottenuto vari riconoscimenti negli ultimi anni e, nel 2013, è stata premiata all’Ars per i suoi reportage fotografici e gastronomici.

 

Quadri dell’artista (in aggiornamento)

Pittrice Elisa Carlisi 05
« di 9 »

Hobby creativi: Arte, disegno ed altro – acquista su Amazon l’occorrente per la tua passione



Video dedicati all’artista

Foto di Elisa Carlisi – La casa del tempo
.

 

Info e curiosità  


Fonti: www.wikipedia.it – www.youtube.it – pagina Facebook dell’artista


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »