Artista
Jack Hannula (Luogo, data) -United States of America artist

Titolo
Il Tempio di Giunone, Agrigento, Sicilia, 2014
Tecnica: oil on canvas, 25 x 30cm

Ubicazione
Collezione privata

Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com


L’artista: 

Jack Hannula ha iniziato una vita ispirandosi all’infanzia e alle istruzioni della madre artista-insegnante. Dopo aver conseguito una laurea in Progettazione Ambientale presso l’ Università del Massachusetts , Jack ha conseguito un diploma presso la Conway School of Landscape Design e nel 1977, un Master in Landscape Architecture presso la Graduate School of Design dell’Università di Harvard, dove ha vinto il prestigioso Webbel Prize per “l’eccellenza nella progettazione del paesaggio”.

Il suo amore per la pittura classica è stato perseguito in tandem con studi presso la Art League School di Alexandria, in Virginia, presso la Plein Air School of Painting di Parigi e con il pittore paesaggista riconosciuto a livello nazionale, Bob Rohm. Dipinge a tempo pieno e può essere spesso trovato dipinto per le strade di Washington e New York.

Jack ha professori universitari presso l’ Università della Georgia e l’ Universite ‘de Montreal; ed è stato anche volontario di Peace Corps in Iran, dove ha progettato parchi e fatto arte paesaggistica. Jack ha sempre considerato il landscape design come una forma di “arte vivente” e l’ultima “arte dell’installazione”.

Oggi, Jack risiede a Washington, DC, dove è stato Presidente dell’Arts Club di Washington (2011-2012), e dove ha anche ricoperto il ruolo di presidente di commissione espositore, funzionario e membro del Board of Governors ( www.artsclubofwashington.org )

Jack è stato anche membro dell’International Artists Support Group (IASG) dove è stato Presidente dal 2000 al 2002. Ha esposto la sua arte a livello internazionale – in India, Cina, Russia ed Egitto. Attualmente espone la sua arte alla Spilsbury Gallery del club artistico nel centro di Washington. Le sue vivaci scene e i paesaggi della città sono in varie collezioni private e pubbliche. Gran parte della sua arte può essere visualizzata sul suo sito web: www.jackhannula.com e sulla sua pagina Facebook.

Oltre ad essere un artista attivo, Jack è anche un poeta, scrivendo in stile romantico.

Fonte: pagina ufficiale dell’artista  www.jackhannula.com


Info e Curiosità

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »