Artista
Doris Zorn (Germania, 1949) – German painter

Titolo
Agrigento, 2015
Tecnica: acrilico su tela -120×90 cm

Ubicazione
Collezione privata

Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com


L’artista: 

Doris Zorn è nata nel 1948 a Offenbach am Main, vive e lavora a Darmstadt da oltre 20 anni. Ha acquisito la conoscenza della grafica e del design presso la scuola FOS di Gutenberg per la grafica e il design a Francoforte dal 1977 al 1979.

Dal 1979-1983 ha frequentato l’Università di scienze applicate di Darmstadt, acquisendo la laurea in architettura. Poi ho lavorato come architetto e libero professionista fino al 1994, quando hoaosato fare il passo per diventare uno scultore e pittore freelance.

Fin dall’inizio lavora con una vasta gamma di materiali come carta, Rohacell, intonaco, argilla, cemento e trova solo nel tempo materiali che non consentono ritocchi come legno e pietra. Le sue creazioni provengono dalla terra delle fiabe e dei miti, allo stesso tempo sono composte da elementi astratti e naturalistici. Non di rado si trova in queste opere, oltre alla vivacità dei colori e ad un rinfrescante senso dell’umorismo.

I temi dei dipinti acrilici, che sono eseguiti in una varietà di formati, trovo nei miti e nei miti pre-cristiani. Le dee della madre, le amazzoni e altre donne forti sono i motivi principali a cui si uniscono creature mitiche dalla mente amichevole. Prevalentemente dipinti nei colori primari, irradiano forza e gioia di vivere. Ho partecipato a numerose mostre in patria e all’estero, come ad esempio:

Forum culturale di Hattersheim EA Holiday Gallery Mazzarino / Italy EA Integrata Gallery Frankfurt EA Schlossgarten Babenhausen GA Orangerie Darmstadt GA Künstlerforum am Büsingpalais Offenbach EA BBK Time-Gallery Darmstadt GA Grande magazzino artistico Baden-Baden GA Sculture e dipinti sono nella collezione privata e negli spazi pubblici, ad es. “Parkbank” Dragimel, Pfungstadt, Malcher Weg.

Fonte: pagina ufficiale dell’artista www.doris-zorn-kunst.de

 

 

Info e Curiosità

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »