Artista
Doris Zorn (Germania, 1949) – German painter
Titolo
Agrigento, 2015
Tecnica: acrilico su tela -120×90 cm
Ubicazione
Collezione privata
Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com
L’artista:
Doris Zorn è nata nel 1948 a Offenbach am Main, vive e lavora a Darmstadt da oltre 20 anni. Ha acquisito la conoscenza della grafica e del design presso la scuola FOS di Gutenberg per la grafica e il design a Francoforte dal 1977 al 1979.
Dal 1979-1983 ha frequentato l’Università di scienze applicate di Darmstadt, acquisendo la laurea in architettura. Poi ho lavorato come architetto e libero professionista fino al 1994, quando hoaosato fare il passo per diventare uno scultore e pittore freelance.
Fin dall’inizio lavora con una vasta gamma di materiali come carta, Rohacell, intonaco, argilla, cemento e trova solo nel tempo materiali che non consentono ritocchi come legno e pietra. Le sue creazioni provengono dalla terra delle fiabe e dei miti, allo stesso tempo sono composte da elementi astratti e naturalistici. Non di rado si trova in queste opere, oltre alla vivacità dei colori e ad un rinfrescante senso dell’umorismo.
I temi dei dipinti acrilici, che sono eseguiti in una varietà di formati, trovo nei miti e nei miti pre-cristiani. Le dee della madre, le amazzoni e altre donne forti sono i motivi principali a cui si uniscono creature mitiche dalla mente amichevole. Prevalentemente dipinti nei colori primari, irradiano forza e gioia di vivere. Ho partecipato a numerose mostre in patria e all’estero, come ad esempio:
Forum culturale di Hattersheim EA Holiday Gallery Mazzarino / Italy EA Integrata Gallery Frankfurt EA Schlossgarten Babenhausen GA Orangerie Darmstadt GA Künstlerforum am Büsingpalais Offenbach EA BBK Time-Gallery Darmstadt GA Grande magazzino artistico Baden-Baden GA Sculture e dipinti sono nella collezione privata e negli spazi pubblici, ad es. “Parkbank” Dragimel, Pfungstadt, Malcher Weg.
Fonte: pagina ufficiale dell’artista www.doris-zorn-kunst.de
Info e Curiosità

Vuoi segnalare la tua opera dedicata alla città di Agrigento?
Invia una foto ed una breve descrizione della tua opera compilando il form di contatto, allegando un file, oppure scrivendo alla mail info@agrigentodoc.it. Provvederemo a inserirlo, previa verifica dell’attinenza ai contenuti del sito, citando la fonte. La collaborazione è da intendersi ad esclusivo uso amatoriale ed a titolo gratuito e senza scopi commerciali.
Il sito è in costante aggiornamento ed implementazione e ci scusiamo anticipatamente per eventuali errori e/o inesattezze che vorrete segnalarci.