Elpi Gallery: esposizione strati | GRAFIE | urbane, collettiva curata da ManSourcing e Mauro Filippi


Visitabile fino dal 13 aprile al 30 giugno 2019:

Elpi Gallery: piazza Nicola Leotta 4 – Palermo

Ingresso: gratuito – Per info contattare gli organizzatori

due mesi dall’avvio del progetto espositivo “e l’arte salverà il mondo…” la ELPI Gallery presenta l’esposizione strati | GRAFIE | urbane, collettiva curata da ManSourcing e Mauro Filippi.

Strati | GRAFIE | urbane raccoglie i lavori di otto artisti siciliani impegnati nello spazio urbano e nella produzione tradizionale, che propongono un interessante spaccato di un mondo artistico a metà strada tra intonaco e tela, pannello e cornice, temporaneo e permanente.

All’interno della hall del nuovo polo di chirurgia oncologica ARNAS Civico, riconvertita con l’occasione in inedita “hall of fame”, sarà possibile immergersi in una vera e propria giungla di creatività urbana fatta da segnali stradali rivisitati da Anc, collage e poster affissi da Demetrio Di Grado, delicate e trasparenti velature dipinte da RUCE, taglienti linee e spigoli progettati da Make, tag tridimensionali intagliate da Deran, fitte intelaiature di campi di colore rullate da Ligama, composizioni di detriti selezionati e manipolati da Angelo Bramanti e ancora segni graffuturistici precisi e sapientemente sbavati spruzzati da Emanuele Vittorioso.

La mostra, all’interno di ELPI Gallery, vede l’ospedale trasformarsi in una galleria d’arte non convenzionale, percorso espositivo tra cura e cultura, nell’ambito del progetto curato dalla psicologa Elena Foddai “… e l’arte salverà il mondo” che propone l’Art Therapy come approccio olistico di rimodulazione dell’esperienza di lavoratori, degenti e familiari, rigenerando le corsie e gli ambienti nosocomiali.

Supportano l’iniziativa il Rotary Club Palermo Est ed il Rotary Club Palermo Montepellegrino, con il contributo dal Rotary Club Palermo, dal Rotary Club Palermo Baia dei Fenici e Rotary Club Piana degli Albanesi Hora e Arbereshevet.
Partners del progetto: Comune di Palermo, Assessorato ai Beni Culturali, Assessorato Regionale della Salute e GAM-Galleria d’Arte Moderna di Palermo.

Partners dell’esposizione strati | GRAFIE | urbane: Confartigianato Imprese Sicilia, Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, PLP Psicologi Liberi Professionisti, Ciuri Ciuri Mare, OMNIA associazione, Afea art & rooms, Siculo Umori e Sapori


Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com


L’artista

 


Info & curiosità:

 


Localizzazione della mostra:


Vuoi segnalare un evento sul nostro sito: contattaci all’indirizzo mail info@agrigentodoc.it oppure e/o compila ed invia il modulo contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »