InfoTuristaLa cittàPiazze e luoghi aggregazioneTutte

Agrigento: Piazza Cavour

Piazza Cavour, è una delle principali piazze cittadine situata al centro del Viale della Vittoria (cosiddetta “A Passiata”).

Anticamente era possibile ammirare nella piazza un’imponente statua dedicata a Camillo Benso Conte di Cavour. Oggi la piazza presenta un elegante pavimentazione e costituisce un ideale punto di ritrovo per i cittadini di qualunque età e per i bambini che ivi possono giocare.

Ai lati della piazza sorgono due Palazzi in stile liberty di pregevole fattura che attribuiscono alla piazza nel suo complesso un aspetto elegante e raffinato.

 


Galleria fotografica:

 


Foto e cartoline storiche:

Cartolina anni 20 (tratta dal web)
Cartolina anni 40 (tratta dal web)

 

 

 

 

 

 


Localizzazione della Piazza Cavour:

Info e contatti:

Piazza pubblica nel centro città

Zona servita da bar, ristoranti ed attività commerciali

AgrigentoDoc consiglia

Bar “Le Cuspidi” – ottima gelateria, pasticceria e caffetteria

Bar “Saieva” – ottima gelateria, pasticceria e caffetteria


Video tratti da youtube:


Hai del materiale utile da pubblicare sull’argomento? Foto, video, articoli originali, pubblicazioni non soggette a diritti d’autore

Inviali alla redazione del sito ai fini della pubblicazione. Saremo lieti di inserire il materiale inviato se ritenuto conforme alle finalità del sito e ne citeremo la fonte. La collaborazione fornita e l’utilizzo del materiale inviato sono da intendersi a titolo esclusivamente gratuito e senza scopo di lucro.

Lascia un commento