AgrigentiniDocArte&CulturaArtista agrigentinoAttore agrigentinoTutte

Giovanni Moscato – attore


Giovanni Moscato, attore, cantautore e produttore discografico e conduttore televisivo

(Agrigento il 05 agosto 1945)

è un attore, cantautore e produttore discografico e conduttore televisivo. Nel 1996  ha creato ed è  responsabile del Teatro della Posta Vecchia sito in via Giambertoni ad Agrigento. “Agrigento da sempre, coi rioni e quartieri, alla vita richiama personaggi di ieri”, così canta nella sua famosa canzone dedicata alla sua Città natale.

L’artista è cresciuto attraverso l’ esperienza romana, che gli ha dato l’occasione di frequentare persone e luoghi e vivere esperienze utili alla formazione attoriale e musicale, in particolare la frequentazione del  Folkstudio di Giancarlo Cesaroni,  tempio italiano della canzone d’autore.

 

 


Contributi video tratti dal web.

…………………………………………………………….

Principali opere/produzioni attribuite all’artista:


Fonti: Wikipedia/Youtube/altro


Hai del materiale utile da pubblicare sull’argomento? Foto, video, articoli originali, pubblicazioni non soggette a diritti d’autore

Inviali alla redazione del sito ai fini della pubblicazione. Saremo lieti di inserire il materiale inviato se ritenuto conforme alle finalità del sito e ne citeremo la fonte. La collaborazione fornita e l’utilizzo del materiale inviato sono da intendersi a titolo esclusivamente gratuito e senza scopo di lucro.

Lascia un commento