Presepi viventiTradizioni popolariTutte

Presepi viventi in Sicilia: Belmonte Mezzagno


Presepe Vivente di Belmonte Mezzagno (PA)


Aperto nei giorni 26 e 30 dicembre 2018 e 5 e 6 gennaio 2019


Dopo 19 anni ritorna il Presepe Vivente a Belmonte Mezzagno

Si intitola “Il sogno di Maria” il presepe vivente interamente recitato, scritto e diretto dal maestro Rocco Chinnici, in programma a Belmonte Mezzagno in provincia di Palermo che vede la partecipazione di circa 300 persone, impegnate in veste di attori, guide, organizzatori e volontari.

L’evento organizzato da un gruppo di associazione di Belmonte Mezzagno, con il patrocinio comunale e le attività commerciali locali, si svolgerà dal 26 al 30 dicembre 2018, dalle ore 16:00. Il presepe sarà un viaggio itinerante in 60 scenari, allestiti nella parte storica e caratteristica del paese, dietro la Chiesa Madre, gli scenari saranno visitabili da gruppi di 20- 25 persone. Il Presepe parteciperà al concorso Presepe più grande d’Europa!
Si partirà da Piazza Garibaldi, si attraverserà Via Magazzino Principe, la Piazzetta dove si realizzerà il mercato, Via Don Cesare, Via Lorello, per concludere il percorso, lungo circa 2 Km, al di sotto della via A. De Gasperi, nella Grotta della Natività. Il presepe sarà un viaggio itinerante, si pagherà un ticket d’ingresso e inoltre ci sarà la degustazione di prodotti tipici locali nei gazebi allestiti lungo il Corso Aldo Moro. L’evento sarà arricchito da una mostra fotografica.
“Il Sogno di Maria” non sarà il solito presepe, ognuno dei quadri realizzati sarà unico e speciale, si rivivrà, partendo dal Vecchio Testamento, l’atmosfera magica del borgo animato di 2000 anni fa, sino al momento topico della natività di Gesù Bambino, nella grotta.

 

 


Fonte: sito ufficiale della manifestazione e/o sito ufficiale del Comune


Rassegna fotografica di edizioni precedenti tratta da pagine ufficiali


Video tratti da youtube

Presepe Vivente “Il Sogno di Maria” a Belmonte Mezzagno

Info e curiosità:


Informazioni di contatto

Informazioni di contatto

 infopresepebelmontemezzagno@gmail.com
  Chiama 324 581 8031
 

Per info, aggiornamenti e/o segnalazioni di errore contattaci

Lascia un commento