Gems Museum di Agrigento
Gems Museum
Orario visite : su prenotazione
Chiusura: sabato, domenica e festivi
Tempo stimato della visita: 60 minuti
Ingresso: gratuito
un museo interamente dedicato alle Gemme, di qualsiasi tipo, provenienza e valore, creato appunto, per condividere, studiare il meraviglioso mondo delle gemme, che da sempre, con il loro fascino lucente e il loro alone di mistero attirano l’attenzione di adulti e bambini. Sarà stata proprio l’affascinante magia delle gemme a fare in modo che questo nido d’arte e cultura riscuotesse così tanto successo proprio nella terra di Pirandello, la terra della cultura per eccellenza, infatti, da Agosto 2016 ha già attirato l’attenzione di molti curiosi, che richiamati dal fascino delle gemme, hanno deciso di visitare questo posto suggestivo. Se anche voi volete sapere di più sulle gemme provenienti da praticamente qualsiasi parte del mondo, il Gems Museum di Agrigento si può visitare gratuitamente, su prenotazione.
Il Gems Museum e’ una presenza che soddisfa sia gli appassionati di gemme e gioielli che i semplici curiosi. Piu’ che un luogo di oggetti, il museo e’ uno spazio che vuole essere dedicato alla scoperta e all’approfondimento del mondo dei preziosi, che rappresenta un patrimonio naturale da studiare e valorizzare.
Le visite si prenotano via e-mail o telefono nei seguenti orari:
Il Lunedi’ dalle 17:00 alle 20:00
Dal Martedi’ al Sabato dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00
Fonte: www.gemsmuseum.it
Prenota la tua vacanza alla scoperta dei Musei e Parchi Archeologici della Regione Siciliana:
Galleria fotografica:
in aggiornamento
Foto e cartoline storiche:
in aggiornamento
Localizzazione della Biblioteca Comunale:
Info e contatti:
Video tratti da youtube:
in aggiornamento
Hai del materiale utile da pubblicare sull’argomento? Foto, video, articoli originali, pubblicazioni non soggette a diritti d’autore Inviali alla redazione del sito ai fini della pubblicazione. Saremo lieti di inserire il materiale inviato se ritenuto conforme alle finalità del sito e ne citeremo la fonte. La collaborazione fornita e l’utilizzo del materiale inviato sono da intendersi a titolo esclusivamente gratuito e senza scopo di lucro. |