Palacongressi

Il Palacongressi sorge a due passi dalla famosa Valle dei Templi, definita dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità,  e da oltre un decennio  opera come contenitore  culturale  tra i più funzionali ed attrezzati del Sud Italia. La struttura è comodamente raggiungibile  dagli aeroporti  di Catania e Palermo ed  è sita al centro  di un’area in grado  di assicurare un’offerta ricettiva di alto livello.

Il Centro congressuale  può ospitare convegni, incentives, seminari, workshop, mostre,   esposizioni,  spettacoli teatrali   per una capienza globale di 1400 posti. Sorge su di un area di circa 28.000 mq, con una superfice coperta di circa 11.000 mq. Sono presenti tutti i servizi necessari per organizzare al meglio ogni tipo di incontro e manifestazione. Infatti il  Palazzo, vanta, oltre alle sale congressi, 1800 mq di spazi espositivi, postazioni di traduzione simultanea, sale per servizio catering, guardaroba, parcheggio e personale qualificato.




Il Palacongressi è un luogo  innovativo e tecnologico per celebrare, insieme,  il culto dell’amicizia  e dell’ospitalità. Il Tempio della Concordia, assunto come logo della struttura  congressuale, non potrebbe meglio simboleggiare l’essenza di questo prestigioso  spazio polifunzionale.

Attualmente la struttura non è fruibile.