Centro d’arte e cultura Piero Montana, mostra Un linguaggio plurale. La scuola di Caltanissetta

Visitabile dal 16 marzo al 15 aprile 2019: tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 (per maggiori info contattare l’organizzazione)

Centro d’arte e cultura Piero Montana, Via Bernardo Mattarella 64 – 90011 Bagheria (Pa)
Ingresso: Libero
Info e contatti: Centro d’arte e cultura Piero Montana: montana.piero@libero.it

Mostra d’arte contemporanea, a cura di Giovanna Cavarretta, costituita storicamente fin dai primi anni ‘90 dagli gli artisti: Calogero Barba, Lillo Giuliana, Michele Lambo, Giuseppina Riggi, Salvatore Salamone, Franco Spena, Agostino Tulumello.

La mostra, che presenta per la prima volta insieme nella nostra città il gruppo di pittori e scultori in prevalenza nisseni, legati da comuni interessi di ricerca nell’ambito dell’avanguardia, è incentrata sull’espressività pittorica oltre che plastica e scultorea della scrittura da intendere anche come poesia visiva, come infinito semantico. Una mostra dunque di scritture in immagini, che ne moltiplicano i riflessi vertiginosi tanto da farle apparire come forme di semplici significanti e cifre asemiche.


Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com

 


Localizzazione della mostra:


L’artista

 

 

 

 



Fonte:  www.comune.bagheria.pa.it – 

 


Vuoi segnalare un evento sul nostro sito: contattaci all’indirizzo mail info@agrigentodoc.it oppure e/o compila ed invia il modulo contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »