Galleria Studio 71 – Palermo: mostra collettiva di vari artisti, con al centro opere che ritraggono il bosco, la città e il mare.


Visitabile dal 11 maggio al 14 giugno 2019:  orari di apertura da lunedì a sabato dalle 16.30 alle 19.30 o su appuntamento

Galleria Studio 71: Via Vincenzo Fuxa 9 – 90143 Palermo

Ingresso: gratuito
Info e contatti: 091 6372862 – 333 2737182 – www.studio71.it – info@studio71.it

Dall’11 maggio e fino al 14 giugno 2019 la galleria d’arte Studio 71 di Via Vincenzo Fuxa n. 9 Palermo, espone nella propria sede, la mostra collettiva dal titolo:

“Sul paesaggio … “

Ma di quale paesaggio vogliamo parlare? Paesaggio della mente? Paesaggio dell’animo? Paesaggio surreale? No, niente di tutto questo. Non si tratta di paesaggi finti, alberi finti, case finte, come quelli dell’Ikea ma di quelli del bosco, dei boschi di casa nostra: del bosco di Ficuzza e di Rocca Busambra, di Montepellegrino e dell’Etna e ancora di paesaggi urbani e dei boschi delle Madonie e dei Nebrodi.
La mostra alla quale sono stati chiamati a realizzare opere sul paesaggio: Antonella Affronti, Liana Barbato, Marisa Battaglia, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Elio Corrao, Pina D’Agostino, Angelo Denaro, Ivana Di Pisa, Naire Feo, Antonino Gaeta, Daniela Gargano, Caterina Lala, Antonino Liberto, Maria Pia Lo Verso, Gabriella Lupinacci, Franco Montemaggiore, Vanni Quadrio e Cinzia Romano La Duca. Hanno scelto il bosco, la città o il mare, sostanzialmente ponendo la questione sulle sue bellezze ma anche sulle peculiarità ed ecco che fiumi, montagne, ma anche territori urbani si fondono in un sogno accattivante, rigenerante e purtroppo, a volte, anche disarmante per via degli incendi, fin troppo spesso dolosi.
Recuperare all’arte il paesaggio è certamente un atto di “coraggio” sia per chi lo propone come nel caso dell’Associazione Culturale Studio 71 che per gli artisti. Beninteso, non è un modo per fare marcia indietro rispetto alle prerogative dell’arte contemporanea ma è un modo per affermare l’importanza che ha questo “elemento” nella nostra vita di tutti i giorni.


Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com


L’artista

In mostra le opere di Antonella Affronti, Liana Barbato, Marisa Battaglia, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Elio Corrao, Pina D’Agostino, Angelo Denaro, Ivana Di Pisa, Naire Feo, Antonino Gaeta, Daniela Gargano, Caterina Lala, Antonino Liberto, Maria Pia Lo Verso, Gabriella Lupinacci, Franco Montemaggiore, Vanni Quadrio e Cinzia Romano La Duca.

 

 


Info & curiosità:

Galleria 71 – Palermo. Si legge sul sito ufficiale:

Trentacinque anni fa iniziava in Via Terrasanta l’avventura della galleria d’arte Studio 71 trasferitasi, nel 1988, nell’attuale sede di Via Fuxa n. 9 a Palermo. La galleria, nel corso della sua attività, ha concretizzato ogni tipo di evento connesso all’arte senza pregiudizi di sorta.
Durante questi anni sono state realizzate oltre 300 mostre tra personali e collettive e poi simposi, rassegne, full immersion, presentazione di libri etc. In questa occasione, dal 6 al 31 dicembre 2013, si è deciso di presentare al pubblico parte della collezione di opere di artisti italiani del Novecento composta sia da opere provenienti da privati che da quelle della galleria.
Renato Guttuso, Aldo Turchiaro, Remo Brindisi, Paolo Schiavocampo, Pupino Samonà, Antonio Carena, Antonio Corpora, Bruno Caruso, Mino Maccari, Turi Sottile, Salvatore Provino, Mario Moretti, Franco Mulas, Jean Mario Berti, Enrico Benaglia, Paolo Malfanti, Aurelio Caruso, Mario Schifano, Franco Angeli, Ugo Attardi, Franco Murer, Alighiero Boetti, Ibrahim Kodra, Alessandro Monti, Tiziana Viola, Elio Corrao, Pina D’Agostino, Alessandro Bronzini, Lorenzo Tornabuoni, Pippo Gambino etc sono tra i principali artisti che potranno essere ammirati.


Localizzazione della mostra:


Vuoi segnalare un evento sul nostro sito: contattaci all’indirizzo mail info@agrigentodoc.it oppure e/o compila ed invia il modulo contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »