Artista
Liliana Trovato (Acireale, 1987) – Pittrice siciliana
Titolo
Valle dei Templi di Agrigento – 2019
Tecnica: acrilico su tela – 60×80 cm
Ubicazione
Collezione privata
Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com
L’artista:
Liliana Trovato, in arte Lily T. art, è una pittrice siciliana. Ha frequentato il liceo artistico e si è laureata in accademia di belle arti in Gestione e tutela dei beni culturali e, successivamente, anche uin storia dell’arte conseguita ad Urbino. Vive ad Acireale e dipinge quadri con soggetti siciliani per passione, un hobby più che altro, anche se esegue anche lavori su commissione. Liliana è anche una storica dell’arte.
Le sue opere sono eseguite sia in acrilico che ad olio su tela. In particolare il quadro sulla valle dei templi è un 60×80 in acrilico.
Fonte: pagina ufficiale dell’artista Facebook @LilyT.Arte
Info e Curiosità
Particolare del quadro Valle dei Templi di Agrigento
Il frutto che più lento matura è l’anima dell’uomo. (Arturo Graf)
Vuoi segnalare la tua opera dedicata alla città di Agrigento?
Invia una foto ed una breve descrizione della tua opera compilando il form di contatto, allegando un file, oppure scrivendo alla mail info@agrigentodoc.it. Provvederemo a inserirlo, previa verifica dell’attinenza ai contenuti del sito, citando la fonte. La collaborazione è da intendersi ad esclusivo uso amatoriale ed a titolo gratuito e senza scopi commerciali.
Il sito è in costante aggiornamento ed implementazione e ci scusiamo anticipatamente per eventuali errori e/o inesattezze che vorrete segnalarci.