Artista
Milo Lombardo (Barletta, 1941) – Pittore italiano
Titolo
Valle dei Templi di Agrigento
Tecnica: acrilico su tela – 120×100 cm
Ubicazione
Collezione privata
Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com
L’artista:
Milo Lombardo è nato a Barletta il 15 Agosto del 1941. Ha cominciato fin da ragazzo a dipingere, vivendo la giovinezza a Barletta. Trasferitosi poi a Milano ha potuto iscriversi alla libera Accademia di Nudo, sviluppando uno stile figurativo classico.
Il suo stile attuale, definito ‘Figurativo moderno astratto’, è caratterizzato da colori intensi, corposi e luminosi e dalle forme caratteristiche. L’uso di pattern come coriandoli di luce colorata, contraddistingue tutta la sua produzione recente.
Milo inoltre ha una fervida carriera come scultore. Suoi monumenti si trovano in piazze, chiese e collezioni private. Ad oggi il maestro ha nel proprio curriculum più di duecento mostre e 18 monumenti pubblici in tutto il paese.
Fonte: pagina ufficiale dell’artista Facebook milo.lombardo
Info e Curiosità

Vuoi segnalare la tua opera dedicata alla città di Agrigento?
Invia una foto ed una breve descrizione della tua opera compilando il form di contatto, allegando un file, oppure scrivendo alla mail info@agrigentodoc.it. Provvederemo a inserirlo, previa verifica dell’attinenza ai contenuti del sito, citando la fonte. La collaborazione è da intendersi ad esclusivo uso amatoriale ed a titolo gratuito e senza scopi commerciali.
Il sito è in costante aggiornamento ed implementazione e ci scusiamo anticipatamente per eventuali errori e/o inesattezze che vorrete segnalarci.