Presepe vivente Sicilia 2019Presepi viventi

Presepe vivente in Sicilia 2019: Calatafimi-Segesta (TP)


Attenzione:
Per info aggiornate sull’evento contattare l’organizzazione al link in fondo alla pagina
Presepe vivente in Sicilia 2019: CALATAFIMI SEGESTA(TP), Quartiere “Li Ficareddi”

Calatafimi Segesta  anche quest’ anno trasformerà il caratteristico quartiere “ Li Ficareddi” in un’ antica Betlemme.


Date di Apertura:  26, 28 e  29 Dicembre 2019 – 4, 5 e 6 Gennaio 2020, dalle ore 16.30 alle ore 21.00

Ingresso: € 5.00 euro (previste riduzioni per particolari categorie)

BIGLIETTERIA: Piazza Torre


L’ Associazione Calatafimi è promotrice della VIII Edizione del Presepe Vivente, a Calatafimi Segesta, che anche quest’ anno trasformerà il caratteristico quartiere “ Li Ficareddi” in un’ antica Betlemme con il fascino dei suoi antichi mestieri e scene del tempo, tra concerti, mostre permanenti, villaggi surreali e musiche natalizie.

Il presepe vivente aprirà le porte nell’antico quartiere “Li Ficareddi”, (punto di ingresso via roma n.13) andrà in scena un suggestivo presepe, con la rappresentazione vivente della natività, figuranti in costume d’epoca, botteghe artigiane, ambientazioni contadine ed antichi mestieri.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Calatafimi é”, coinvolgerà circa duecento persone che faranno rivivere momenti di grande emozione religiosa, tra la luce fioca dei vicoli, i profumi dei prodotti tipici e le melodie tradizionali natalizie eseguite dagli zampognari.

Ticket di ingresso al Presepe vivente:
 € 5,00 – gratuito per disabili e bambini con meno di 10 anni.Presso la “Chiesa della Vergine del Soccorso” verrà presentato al pubblico per la prima volta il presepe in stile arabo con diorami sulla vita di Cristo.Lungo il percorso urbano si annoverano per l’ottava edizione i presepi realizzati a bordo di Fiat 500 realizzati dall’associazione “Nuovo Club Fiat 500” dentro la Chiesa del Purgatorio e la mostra “La Vita di Cristo“.

Il 6 Gennaio il programma natalizio si arricchirà di tante altre iniziative, il Presente Vivente culminerà con la rievocazione religiosa e storica con l’arrivo dei Re Magi, i quali alla ricerca del  Salvatore nell’Antica Betlemme, porteranno i propri doni alla “Grotta del Bambinello”.

Al Villaggio degli Elfi presso il “Castello Eufemio” farà visita la Befana, inoltre vi è da segnalare “La Befana vien di notte…” alla piazzetta Beato Arcangelo presso fermata “Trenino dei Sogni“.


Rassegna fotografica di edizioni precedenti tratta da pagine ufficiali

Vuoi soggiornare n zona? cerca l’alloggio più adatto a te:
Booking.com


Video tratti da youtube
6 dicembre 2016: il presepe vivente di Calatafimi Segesta, V edizione.

Info e curiosità:

l’Associazione Calatafimese “Calatafimi è”  ha ricevuto il premio per la realizzazione del Miglior Presepe Vivente d’Italia nel 2018 nella sua categoria nell’ambito del Premio Internazionale “Il Santo Presepe” III edizione – NATALE 2018 e Speciale Diorama Pasquale 2018 SEZIONE C – PRESEPI VIVENTI.

La settima edizione dell’anno scorso ha vinto il primo posto al concorso internazionale “IL SALTO PRESEPE” nella categoria presepi viventi

 


Maggiori informazioni sull'evento:
Sito web:
Facebook: Presepe vivente Catatafimi Segesta
Instagram:

Indicazioni stradali per raggiungere il presepe:

 


Per info, aggiornamenti e/o segnalazioni di errore contattaci

 

Lascia un commento