Presepi viventi in Sicilia: Enna
EN)
quartiere San Pietro di Enna
Aperto nei giorni 26 e 28 Dicembre 2018
Presepe Vivente nel quartiere storico San Pietro con oltre più di 200 figuranti ed ambientazioni arabe. Durante il percorso degustazioni tipiche dell’entro terra sicilia.
Fonte: sito ufficiale della manifestazione e/o sito ufficiale del Comune
Rassegna fotografica di edizioni precedenti tratta da pagine ufficiali
Video tratti da youtube
Presepe vivente di Enna 2017 |
Info e curiosità:
Enna (fino al 1926 Castrogiovanni, capoluogo della provincia omonima e nota come il Capoluogo di Provincia più Alto d’Italia, per via dell’altitudine del centro abitato che tocca i 970 m s.l.m. Sorge in cima ad un imponente altopiano che svetta sulla valle del Dittaino a 948 m. d’altitudine. Circa 10 km. a sud del centro storico si trova il Lago di Pergusa, a 677 m. s.l.m., caratterizzato da un bacino endoreico, importante luogo di sosta e svernamento per decine di specie di avifauna, attorno alle cui rive si snoda l’omonimo circuito automobilistico, il più importante dell’Italia Meridionale. Fondata probabilmente dal sicano Euno nel 2700 a. C, Enna diviene colonia greca nel V sec. a. C. Dai greci è battezzata l’omphalos (ombelico) della Sicilia per la sua posizione centrale nel territorio.
Informazioni di contatto
Chiama
|
Per info, aggiornamenti e/o segnalazioni di errore contattaci
Le informazioni relative all’evento riportato in questa pagina sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet. www.agrigentodoc.it si limita a segnalarle, ma non è responsabile di eventuali modifiche di date, orari e contenuti dell’evento. Si consiglia prima di partir, a contattare gli organizzatori e/o gli URP dei comuni competenti.