Gita fuori portaInfoTuristaSpiaggeTutte

Vivi il mare: Lido Marinella, Porto Empedocle

 

“Vivi il mare con Agrigento Doc”: informazioni turistiche sulla costa della provincia di Agrigento, per vivere le bellezze del mare .


Località “Lido Marinella” – Porto Empedocle (AG)

La zona costiera di Porto Empedocle si estende per circa 15 km, ad ovest del porto turistico, con lunghissime spiagge di sabbia dorata,  caratterizzate dalla presenza di diverse attività ricettive turistiche e, pertanto, frequentatissimo luogo di ritrovo nelle serate estive.

In tale tratto è possibile godere del mare dalle piccole spiaggette libere che si incontrano lungo il percorso, quali il lido Marinella, il lido Azzurro con il suo lungomare, fino ad arrivare alla spiaggia di Punta Piccola e di Villa Romana, per poi proseguire in territorio di Realmonte fino alla Scala dei Turchi.

Il Lido Marinella è una località balneare situata ad ovest del centro di Porto Empedocle  ed è caratterizzato da un lunghissimo arenile di sabbia finissima dorata che rende il mare cristallino e di un caratteristico colore turchese.

“Marinella” è nota anche come Punta Secca nei romanzi di Camilleri. Queste spiagge sono attrezzate ed offrono diversi servizi turistici e stabilimenti balneari.

Il litorale è facilmente raggiungibile in auto dalla strada comunale, è ideale per famiglie con bambini per la presenza di un fondale con acque molto basse e protette dalle correnti, ed è possibile fruire sia di spiagge libere che di aree attrezzate con stabilimenti balneari dotati di tutti i confort.

Per gli amanti delle passeggiate sulla battigia, la spiaggia di Marinella è percorribile per circa 6 km a piedi fino a raggiungere la splendida “Scala dei Turchi“.


Servizi presenti sulla spiaggia e nelle vicinanze:

Distanza da Agrigento: Km. 18 circa

Spiaggia raggiungibile in auto/moto/bici/piedi

Spiaggia libera

Spiaggia attrezzata con stabilimenti balneari

Parcheggio gratuito e a pagamento

Strutture ricettive, B&B e case vacanze.

Infopoint: www.comuneportoempedocle.it


Escursioni consigliate:

tour in barca a vela con Crew Lopez, con possibilità di degustazione a bordo di sapori tipici della Sicilia. Base di partenza Porticciolo turistico di San Leone


 

Scopri la bellezza del luogo attraverso la nostra galleria fotografica e video:



Da visitare nei dintorni

Area archeologica di Villa Romana

Comune di Porto Empedocle

Lido Azzurro

Spiaggia di Punta Grande

Parco Archeologico Valle dei Templi

Casa Natale Luigi Pirandello

Centro storico di Agrigento

Scala dei Turchi

Lido balneare di San Leone

Spiaggia di Maddalusa . Babbaluciara


Localizzazione della spiaggia:

Hai del materiale utile da pubblicare sull’argomento? Inviali alla redazione del sito ai fini della pubblicazione.

Prenota la tua vacanza in zona: Booking.com

Lascia un commento