Idee per una gita fuori porta: 40° Edizione Sagra del Carciofo di Niscemi

Arrivata alla 40ª edizione, la Sagra del Carciofo di Niscemi è un appuntamento fieristico di grande spessore che promuove e rilancia l’agricoltura e l’artigianato della città, con numerosi stand espositivi di carciofi, prodotti ortofrutticoli ed artigianali.

Protagonista gastronomico dell’evento il Carciofo Violetto di Niscemi,che potrete trovare in numerose varianti e specialità.
L’Agricoltura e l’artigianato infatti, costituiscono il cuore dell’economia niscemese e per tal ragione la manifestazione si è affermata nel tempo come una delle più importanti in Sicilia, al punto tale che negli anni passati si è registrata un’affluenza di circa ottantamila visitatori, nonché una vasta partecipazione di espositori di altri Comuni.

Evento: Sagra del Carciofo di Niscemi
Dove: Niscemi (Caltanissetta).
Data: 21-22-23-24-25 aprile 2022.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: manifestazione enogastronomica.
Orari e programma: maggiori informazioni tel. 0933/881010 e sul sito ufficiale del Comune e sito organizzazione www.facebook.com/sagracarciofoniscemi

Booking.com

Un evento imperdibile ed itinerante tra le vie storiche di Niscemi, città seicentesca arroccata lungo un altipiano che si affaccia sulla piana di Gela. Ricca di storia, tradizione e cultura, con una riserva naturale,la Sughereta di Niscemi, tra le più belle della Sicilia Orientale.
Una Sagra dunque che da anni fa ormai parte di una cultura radicata della tradizione di Niscemi, che per l’alto indice di produttività è conosciuta come “capitale del carciofo”.

https://youtu.be/QwA7w6spIjk

Vivi le bellezze culturali e gastronomiche della Sicilia: prenota la tua vacanza:

Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Eventi in Sicilia