Eventi e sagreEventi e sagre DicembrePresepe vivente in Sicilia 2022Presepi viventi

Presepe vivente in Sicilia 2022: Presepe sul Lago di Ganzirri, all’interno della Riserva Naturale di Capo Peloro (ME)

Evento: Presepe sul Lago di Ganzirri
Dove: comune di Messina, lago di Ganzirri
Data: 6, 11-18 e 24 dicembre 2022 e 6 gennaio 2023
Biglietto: gratuito
Tipologia: presepe vivente, intrattenimento e spettacolo
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook dedicata

Dal sito degli organizzatori:

Nel fantastico scenario del Lago di Ganzirri, viene allestita la rappresentazione vivente della Nascita di nostro Signore. Venite a visitarlo!

A distanza di anni il gruppo di volontari della Parrocchia hanno ridato vita ad un’antica tradizione: Il Presepe sul lago. Da Dicembre a Gennaio sul Lago di Ganzirri, facente parte della Riserva Naturale di Capo Peloro, viene realizzato il Presepe Vivente.

Su di una piattaforma nel periodo Natalizio viene messo in scena dai Paesani il caratteristico Presepe. Il 6 Gennaio i personaggi viventi prendono il posto delle statue e puntualmente i Re Magi sulle barche raggiungono la capanna della Natività portando i doni al piccolo Gesu’ bambino. Un evento unico nel suo genere che incanta grandi e piccoli da tutti i luoghi vicini e non solo.

𝐼𝑙 𝑔𝑟𝑢𝑝𝑝𝑜 𝐴𝑚𝑖𝑐𝑖 𝑛𝑒𝑙 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑒𝑝𝑒, 𝑔𝑟𝑢𝑝𝑝𝑜 𝑑𝑖 𝑣𝑜𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑖 𝑎𝑝𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑛𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑃𝑎𝑟𝑟𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝐺𝑎𝑛𝑧𝑖𝑟𝑟𝑖 𝑒’ 𝑙𝑖𝑒𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑣𝑖 𝑒 𝑟𝑖𝑝𝑟𝑜𝑝𝑜𝑟𝑣𝑖 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑟𝑎𝑚𝑚𝑎 𝑒𝑑 𝑖𝑙 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑒𝑝𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑏𝑜𝑟𝑔𝑜 𝑑𝑖 𝐺𝑎𝑛𝑧𝑖𝑟𝑟𝑖. 𝘎𝘪𝘶𝘯𝘵𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘝𝘐 𝘌𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘪𝘭 𝘗𝘳𝘦𝘴𝘦𝘱𝘦 𝘢𝘥𝘢𝘨𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘴𝘶𝘭 𝘭𝘢𝘨𝘰, 𝘦’ 𝘮𝘦𝘵𝘢 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘪 𝘷𝘪𝘴𝘪𝘵𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪.

Attenzione:
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti si consiglia di visitare le pagine ufficiali degli organizzatori nel link sopra indicati

Galleria fotografica edizioni precedenti:

Video delle edizioni precedenti:

Vivi le bellezze culturali e gastronomiche della Sicilia: prenota la tua vacanza:

Booking.com

Info & curiosità

Lascia un commento