Eventi e sagreEventi e sagre DicembrePresepe vivente in Sicilia 2022Presepi viventi

Presepe vivente in Sicilia 2022: Caltabellotta (AG)

Evento: Presepe vivente di Caltabellotta
Dove: centro storico del comune di Caltabellotta (AG)
Data: 26 e 27 dicembre 2022 – 5 e 6 gennaio 2023
Biglietto: ticket d’ingresso
Tipologia: presepe vivente, enogastronomia, intrattenimento e spettacolo
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina ufficiale dell’evento e pagina Facebook dedicata

IL PRESEPE VIVENTE DI CALTABELLOTTA, SESSANTA ATTORI TRA LE VIE DEL BORGO

Dal sito degli organizzatori www.leviedeitesori.com

Immaginate un presepe vivente con sessanta attori, professionisti e abitanti del borgo insieme, che interpretano il miracolo della Natività tra le stradine di un borgo-gioiello, dove le vecchie casupole contadine scavate nella roccia sembrano la Betlemme di duemila anni fa e dove le degustazioni (macco di fave, salsiccia e vino, pane e olio, ricotta formaggio e olive) fanno parte del percorso, servite dagli stessi interpreti, tra musica e luci.

A Caltabellotta il presepe – giunto alla XXVII edizione – quest’anno diventa uno spettacolo “dal vero” la cui regia è stata affidata a Marco Savatteri, fondatore della scuola del musical di Agrigento e autore apprezzato in Italia e all’estero.

La riedizione, in forma teatrale, di quel che è stato il primo presepe vivente realizzato all’interno di un borgo in tutta la Sicilia.
Quattro gli appuntamenti in programma: 26 e 27 dicembre 2022; 5 e 6 gennaio 2023 dalle 17 alle 22.Il coupon di ingresso (6 euro intero, 4 euro ridotto per bambini fino a 12 anni) comprende sia il percorso teatralizzato che le quattro degustazioni e sará presto disponibile sul sito www.leviedeitesori.it, così come saranno disponibili i coupon per i pullman che partiranno da Palermo per raggiungere Caltabellotta Cittá presepe grazie al partner Autoservice (20 euro andata e ritorno).

Attenzione:
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti si consiglia di visitare le pagine ufficiali degli organizzatori nel link sopra indicati

Galleria fotografica edizioni precedenti:

Video delle edizioni precedenti:

Vivi le bellezze culturali e gastronomiche della Sicilia: prenota la tua vacanza:

Booking.com

Info & curiosità

Caltabellotta, località antichissima nell’entroterra in provincia di Agrigento,  si trova abbarbicato su dei picchi montuosi, con un’alta rupe che domina le case e una conformazione che segue il pendio irregolare e aspro del territorio. Data l’origine e la lunga storia di Caltabellotta, non mancano monumenti e testimonianze di molte epoche diverse, tra cui resti archeologici greci e romani, le rovine del castello normanno sotto la rupe, un antico monastero benedettino, numerose chiese e molto altro ancora.

Lascia un commento