Eventi e sagreEventi e sagre DicembreEventi e sagre gennaioPresepe vivente in Sicilia 2023Presepi viventiTutte

Presepe vivente in Sicilia 2023: Campobello di Licata (AG)

Evento: Presepe vivente di Campobello di Licata
Dove: centro storico del comune di Campobello di Licata
Data: 26, 29 e 30 dicembre 2023 – 4, 5 e 6 gennaio 2024
Biglietto: gratuito
Tipologia: presepe vivente, enogastronomia, intrattenimento e spettacolo
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook dedicata

Dal sito degli organizzatori:

Il Presepe Vivente di Campobello di Licata si svolge nel centro storico del paese con ingresso da via Firenze, con inaugurazione giorno 26 dicembre e si concluderà il 6 gennaio con la rappresentazione dell’arrivo dei Re Magi

Attenzione:
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti si consiglia di visitare le pagine ufficiali degli organizzatori nel link sopra indicati

Tra gli antichi mestieri, vengono rappresentati il calzolaio, il fruttivendolo, il decoratore di terracotta, il falegname, il fornaio, il pastore, il maniscalco, l’oste, ecc.; in esposizione anche vecchi strumenti dei mestieri, prodotti artigianali e gastronomico.

Galleria fotografica edizioni precedenti:

IN AGGIORNAMENTO

Prodotti per il tuo presepe…. Libri di Natale

Video delle edizioni precedenti:

Info & curiosità

Campobello di Licata, è un antico borgo collinare, situato a circa 50 chilometri da Agrigento, situato su un altopiano della valle del fiume Salso. Si colloca nel cuore della Sicilia centro meridionale a 25 Km dalla costa del Canale di Sicilia e a 50 Km a est della Valle dei Templi di Agrigento. Le tradizioni del paese sono legate ad antichi riti di origini agricole, talvolta con connessioni simboliche tra riti cristiani e altri riconducibili a quelli pagani dell’antichità. Prevalentemente trattasi di manifestazioni religiose.

All’ingresso della cittadina dalla S.S. 123 il turista viene accolto dai gioiosi murales che ricoprono una delle scuole materne e, passeggiando, scoprirà una dopo l’altra le diverse piazze (Togliatti, Tien An Men, XX Settembre, Aldo Moro, Martiri di Modena, Della Vittoria), trasformate in eleganti e monumentali salotti, all’aria aperta, frequentati da giovani e vecchi del luogo e, la sera, da giovani dei comuni viciniori, attratti anche dai numerosi ed accoglienti locali pubblici sorti negli ultimi anni, pub, pizzerie, ristoranti, bar.

Come raggiungere il presepe vivente:

Lascia un commento