Presepe vivente in Sicilia 2022Presepi viventi

Presepe vivente in Sicilia 2022: Castronovo di Sicilia (PA)

Evento: 1° edizione del Presepe vivente di Castronovo di Sicilia
Dove: quartiere Batia di Castronovo di Sicilia
Data: 23, 26 e 30 dicembre 2022 – 5 e 6 gennaio 2023
Biglietto: gratuito
Tipologia: presepe vivente, intrattenimento e spettacolo
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina ufficiale dell’evento e pagina Facebook dedicata

Dal sito degli organizzatori:

Quando la Comunità e tutte le Associazioni condividono insieme un’iniziativa ed un sentimento, questo è il risultato! Coloriamo ed animiamo con tradizione e fede il nostro centro storico: la “Batia”!

Il programma definitivo dell’evento sarà disponibile a breve.

Castronovo di Sicilia organizza la 1° edizione del presepe vivente che sarà realizzato nel quartiere della Batia, nel centro storico del borgo montano.

Attenzione:
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti si consiglia di visitare le pagine ufficiali degli organizzatori nel link sopra indicati

Galleria fotografica edizioni precedenti:

In aggiornamento

Video delle edizioni precedenti:

Vivi le bellezze culturali e gastronomiche della Sicilia: prenota la tua vacanza:

Booking.com

Info & curiosità

Castronovo di Sicilia è un piccolo borgo situato ai piedi dell’altopiano del Kassar, al confine tra la provincia di Agrigento e quella di Palermo. Il magnifico panorama che si gode dalla parte elevata, il clima mite e alcuni siti archeologici rendono la cittadina molto apprezzata dai visitatori in qualsiasi periodo dell’anno. Nella zona è possibile acquistare direttamente dai produttori eccezionali formaggi pecorini tra cui la freschissima e profumata ricotta.

Prelibate sono anche le carni di maiale e di castrato. I settori trainanti dell’economia locale rimangono comunque l’agricoltura e l’artigianato.

Un’altra voce importante è costituita dal settore turistico, grazie alle notevoli potenzialità culturali e ambientali del territorio. Basti pensare all’area archeologica, alle ampie zone incontaminate che circondano il centro abitato, alle tradizioni legate alle principali feste dell’anno o alle numerose opere d’arte conservate negli edifici religiosi.

Lascia un commento