Gita fuori portaPresepi viventiPresepi viventi 2021Tradizioni popolariTutte

Presepe vivente in Sicilia 2021: Ispica (RG)

Il Presepe Vivente di Ispica è uno dei più affascinanti di Sicilia. L’atmosfera è mozzafiato tra le grotte e il panorama di Cava Ispica e Parco Forza.

Date di Apertura:  19, 25 e 26 Dicembre 2021 – 1, 2 e 6 Gennaio 2022, dalle ore 16.30 alle ore 20.30

Ingresso: biglietti possono essere acquistati solo online su www.presepeviventeispica.com

Info & contatti

Sito web: www.presepeviventeispica.com – mail: info@presepeviventeispica.com Facebook: @presepeviventeispica


Tra cave, grotte naturali, viottoli e stradine cento figuranti in abiti d’epoca daranno vita a Ispica (Ragusa) a un presepe vivente, uno dei più visitati in Sicilia. Lo scenario è quello delle grotte del Parco Forza abitate sin dall’età del bronzo in un ambiente naturale che richiama l’atmosfera di un presepe palestinese.

I cento figuranti non solo daranno vita a scene teatrali tratte dalla Bibbia, ma riprodurranno anche numerosi antichi mestieri: il fabbro, lo scalpellino, il calzolaio. Saranno animate scene di vita quotidiana tra forni, allevamenti e degustazioni di ricotta e pane condito.

Come partecipare al Presepe Vivente di Ispica 2021/2022?

Acquista già da ora i biglietti on line, scegli giorno e fascia oraria.

Le regole da seguire:

Rispettare l’orario del biglietto, l’entrata sarà contingentata. Green Pass obbligatorio e Mascherina protettiva obbligatoria.

Biglietto gratuito per bambini fino a 5 anni compiuti. Portatore di handicap e accompagnatore, pagano solo 1 biglietto. Per le persone con disabilità sarà garantita l’assistenza

Il percorso del Presepe Vivente si snoda su caratteristici sentieri rupestri. E’ consigliato indossare calzature comode.

Rassegna fotografica di edizioni precedenti tratta da pagine ufficiali

Vuoi soggiornare n zona? cerca l’alloggio più adatto a te:

Booking.com

Video delle edizioni precedenti

Info e curiosità:

Ispica, l’antica Hispicaefundus, chiamata, fino al 1935, Spaccaforno, è posta su una collina leggermente in pendio, a 170 metri circa dal livello del mare da cui dista 6 km. La città comprende un’area di impianto settecentesco, con una maglia stradale a scacchiera e un’area di impianto medievale con tracciati viari irregolari

Indicazioni stradali per raggiungere il presepe:

Lascia un commento