Vivi il mare: spiaggia Plaia di Licata

“Vivi il mare con Agrigento Doc”: informazioni turistiche sulla costa della provincia di Agrigento, per vivere le bellezze del mare .


Spiaggia Playa – Fondachello di Licata (AG)

Il litorale costiero di Licata, comune della provincia di Agrigento in Sicilia, è esteso oltre 24 km e caratterizzato da un alternarsi di lunghe e tranquille spiagge a promontori rocciosi a picco sul mare.

Nella lunga zona costiera di Licata ad est della Foce del Fiume Salso e del Porto peschereccio, sono presenti in sequenza le spiagge di Plaia-Fondachello, Poggio di Guardia, Due Rocche e Falconara.

Ad est della foce del fiume Salso inizia la vasta spiaggia delle Plaia, arenile ricco di sabbia fine e dorata, che con i suoi 4 Km di estensione le assegnano il primato di “spiaggia più lunga di Licata”.

Particolarmente frequentata dai residenti essendo in un area fortemente urbanizzata, sono anche presenti lidi ed attrezzature per il divertimento estivo, diurno e serale. La zona è ben servita dal servizio di bus urbani, sono anche disponibili molti appartamenti e villette per il periodo estivo.


Servizi presenti sulla spiaggia e nelle vicinanze:

Distanza da Agrigento: Km. 50 circa

Spiaggia raggiungibile in auto/moto/bici/piedi

Spiaggia libera

Spiaggia attrezzata con stabilimenti balneari

Parcheggio gratuito e a pagamento

Strutture ricettive, B&B e case vacanze.

Infopoint:


Prenota la tua vacanza in zona:

Nella stagione estiva il costo medio di un lettino con due ombrelloni  è di circa 10/15 euro per l’intera giornata. Prezzi contenuti anche per i pernottamenti in hotel, b&b e case vacanze, con un costo medio per una notte di 30 euro a persona. Numerose sono inoltre le case vacanze in affitto per consentire anche alle famiglie con bambini di poter trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della cultura.

Booking.com


Scopri la bellezza del luogo attraverso la nostra galleria fotografica e video:

Galleria in aggiornamento


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *