Gita fuori portaSpiaggeTutte

Vivi il mare: spiaggia Poggio di Guardia di Licata

“Vivi il mare con Agrigento Doc”: informazioni turistiche sulla costa della provincia di Agrigento, per vivere le bellezze del mare .


Spiaggia Poggio di Guardia – Licata (AG)

Il litorale costiero di Licata, comune della provincia di Agrigento in Sicilia, è esteso oltre 24 km e caratterizzato da un alternarsi di lunghe e tranquille spiagge a promontori rocciosi a picco sul mare.

Nella lunga zona costiera di Licata ad est della Foce del Fiume Salso e del Porto peschereccio, sono presenti in sequenza le spiagge di Playa-Fondachelo, Poggio di Guardia, Due Rocche e Falconara.

La Spiaggia di Poggio di Guardia si trova in direzione est a circa quattro chilometri da Licata, in una zona incontaminata e poco frequentata con una spiaggia di sabbia fine dorata ed un mare pulito. Questo tratto di litorale sabbioso e con la presenza di piccole scogliere sparse, è adatto a chi ama il silenzio e a chi è appassionato di immersioni.

Il litorale è facilmente raggiungibile in auto dalla strada statale, è ideale anche per famiglie con bambini ed è possibile fruire di spiagge libere e di aree attrezzate con stabilimenti balneari dotati di tutti i confort. A breve distanza è possibile raggiungere il castello di Falconara.


Servizi presenti sulla spiaggia e nelle vicinanze:

Distanza da Agrigento: Km. 48 circa

Spiaggia raggiungibile in auto/moto/bici/piedi

Spiaggia libera

Spiaggia attrezzata con stabilimenti balneari

Parcheggio gratuito e a pagamento

Strutture ricettive, B&B e case vacanze.

Infopoint: Comune di Licata


Prenota la tua vacanza in zona:

Nella stagione estiva il costo medio di un lettino con due ombrelloni  è di circa 10/15 euro per l’intera giornata. Prezzi contenuti anche per i pernottamenti in hotel, b&b e case vacanze, con un costo medio per una notte di 30 euro a persona. Numerose sono inoltre le case vacanze in affitto per consentire anche alle famiglie con bambini di poter trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della cultura.



Booking.com


Scopri la bellezza del luogo attraverso la nostra galleria fotografica e video:

Galleria fotografica

Lascia un commento