Eventi e sagreEventi e sagre DicembrePresepe vivente in Sicilia 2023Presepi viventiTradizioni popolariTutte

Presepe vivente in Sicilia 2023: Montagnareale (ME)

Evento: Presepe vivente
Dove: centro storico del comune di Montagnareale
Data: 28 dicembre 2023
Biglietto: gratuito
Tipologia: presepe vivente, enogastronomia, intrattenimento e spettacolo
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook dedicata

Dal sito degli organizzatori:

il 28 dicembre 2023 Montagnareale si veste di magia per il “Presepe Vivente,” un evento straordinario che porterà la comunità in un’atmosfera incantata nelle suggestive vie del centro storico. Gli abitanti del borgo si trasformeranno in personaggi biblici: Maria e Giuseppe, i pastori con le loro pecore, gli angeli e, da lontano, i Re Magi con i loro doni preziosi. Le luci calde e soffuse contribuiranno a creare un’atmosfera intima, un mondo a parte in cui il tempo sembrerà fermarsi.

Attenzione:
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti si consiglia di visitare le pagine ufficiali degli organizzatori nel link sopra indicati

Le melodie si intrecceranno con i suoni della natura circostante, creando un’armonia unica e avvolgente. Quando la stella cometa risplenderà nel cielo guidando i Re Magi verso la mangiatoia, sarà un momento di magia condivisa, un riflesso di speranza e gioia.

Il presepe vivente di Montagnareale è più di uno spettacolo; è un’esperienza che unisce la comunità in un abbraccio caloroso di tradizione e spiritualità.

Galleria fotografica edizioni precedenti:

Non disponibili essendo il presepe vivente di Montagnareale alla 1° edizione

Prodotti per il tuo presepe…. Libri di Natale

Video delle edizioni precedenti:

Non disponibili essendo il presepe vivente di Montagnareale alla 1° edizione. Proponiamo un video della recente Festa della ciliegia 2023

Info & curiosità

Montagnareale è un paese di circa 1800 abitanti che sorge su una collina di 310 mt. sul livello del mare e che si affaccia sul Golfo di Patti.

Fonte:

Come raggiungere il presepe vivente:

Lascia un commento