Gita fuori portaSpiaggeTutte

Vivi il mare: spiaggia Pisciotto – Carrubella di Licata

“Vivi il mare con Agrigento Doc”: informazioni turistiche sulla costa della provincia di Agrigento, per vivere le bellezze del mare .


Spiagge di Licata
Spiaggia Pisciotto – Carrubella di Licata (AG)

Il litorale costiero di Licata, comune della provincia di Agrigento in Sicilia, è esteso oltre 24 km e caratterizzato da un alternarsi di lunghe e tranquille spiagge a promontori rocciosi a picco sul mare.

Nella lunga zona costiera di Licata ad ovest della Foce del Fiume Salso e del Porto peschereccio, sono presenti in sequenza le spiagge di Marianello, Nicolizia Colonne, Mollarella, Poliscia, Torre di San Nicola, Carrubella-Pisciotto e Foce Gallina.

In particolare la spiaggia conosciuta con il nome di Pisciotto Carrubella è caratterizzata da un mare cristallino, contornata da un costone calcarenitico a  strapiombo sul mare, modellato dall’erosione del mare e dagli agenti atmosferici e costellato da vaste macchie di canneti, derivanti dalla presenza in prossimità di una sorgente di acqua dolce.

La spiaggia ha modificato la sua fisionomia naturale a seguito della la sistemazione di frangiflutti che ha creato una serie di piccole calette, comunemente chiamate “laghetti” o “piscinette”, dove l’acqua è sempre bassa e calma e molto limpida. Gran parte della spiaggia è a fruizione libera, anche se non mancano gli stabilimenti balneari che la rendono accogliente e ben servita.


Servizi presenti sulla spiaggia e nelle vicinanze:

Distanza da Agrigento: Km. 35 circa

Spiaggia raggiungibile in auto/moto/bici/piedi

Spiaggia libera

Spiaggia attrezzata con stabilimenti balneari

Parcheggio gratuito e a pagamento

Strutture ricettive, B&B e case vacanze.

Infopoint: Comune di Licata


Prenota la tua vacanza in zona:

Nella stagione estiva il costo medio di un lettino con due ombrelloni  è di circa 10/15 euro per l’intera giornata. Prezzi contenuti anche per i pernottamenti in hotel, b&b e case vacanze, con un costo medio per una notte di 30 euro a persona. Numerose sono inoltre le case vacanze in affitto per consentire anche alle famiglie con bambini di poter trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della cultura.



Booking.com


Scopri la bellezza del luogo attraverso la nostra galleria fotografica e video:

Lascia un commento